Giovedì 12 settembre presso la prestigiosa struttura di Villa Guicciardini a Prato, ospite Roberto Vecchioni con il suo concerto, dal titolo: “Tra il silenzio e il tuono tour”
Dopo il successo della partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo nella serata delle cover in duetto con Alfa con il brano “Sogna ragazzo sogna” che dal 6 marzo è sulle piattaforme digitali nella nuova versione, per Artist First e DM Produzioni, Roberto Vecchioni torna al live con “Tra il silenzio e il tuono Tour” che prende il nome dal suo ultimo lavoro letterario in vetta nella classifica della narrativa italiana
Per tale occasione, abbiamo deciso di ntervistare il sig. Manuele Lo Conte, proprietario di Villa Guicciardini
Gentile Sig. Lo Conte, benvenuto su “Mondospettacolo”, prima di parlare dell’evento, Le vorrei chiedere qualche informazione riguardo alla Vostra struttura. Quando nasce e quali sono i servizi che offre ad oggi?
Villa Guicciardini ha origini antichissime, era proprietà della famiglia Bardi una delle più antiche e nobili famiglie fiorentine, poi successivamente passa ai Guicciardini di cui ne porta il nome, e ne sono gli autori di una grande ristrutturazione e trasformazione nel 1908.
La mia acquisizione avviene nell’Aprile del 2017, l’immobile proveniva da decenni di abbandono ed era in condizioni fatiscenti, è stato amore a prima vista, e da lì l’idea di farne una struttura importante per eventi , con la mia azienda Lo Conte Edile Costruzioni, mi faccio promotore della ristrutturazione e cambio di destinazione in struttura ricettiva,oggi Villa Guicciardini è una tra le strutture più ambite in Toscana e vanta di una Green haus x eventi nel centro del parco unica per il suo genere.
Assieme agli eventi privati e pubblici che si possano effetture in villa si può alloggiare e trascorrere giornate indimenticabili.
Giovedì 12 settembre presso Villa Guicciardini, ci sarà Roberto Vecchioni. Può parlarci di questo evento?
In villa Guicciardini come da tradizione e questo sarà il quarto anno , avviene la chiusura del SettembrePrato e Spettacolo, due sono le date, la prima l’ 11 settembre, i Perturbazione con la special guest Nada Malanima porteranno sul palco “La buona novella” di Fabrizio De André, un evento speciale del TuttoèVita Fest autunno a sostegno del progetto del Borgo Tutto è Vita.
E la seconda il 12 Settembre che dopo De Sica Berte e Tozzi, quest’anno ci sarà Roberto Vecchioni, artista voluto fortemente da me per il suo percorso memorabile.
In entrambi le serate in villa ci sarà la possibilità di effetture un’Aperitivo Cena nel parco prima dello Spettacolo.
Nuovi progetti e/o eventi che potete anticiparci o altri novità riguardanti il vs lavoro?
Stiamo già lavorando al Dicembre con le varie date che ci contraddistinguano con la presenza di personaggi dello spettacolo e del mondo culinario.
Biglietti sul circuito “Ticketone”:
Lascia un commento