LA PRIMA SERIE FACTUAL DEDICATA AL MONDO DEI VIDEOGIOCHI CON GLI “ARCADE STORY”
Approda su DMAX, canale 52 del gruppo Warner Bros. Discovery, “VIDEOGAME HUNTERS”, la prima serie factual dedicata ai protagonisti indiscussi degli anni ottanta – novanta: i cabinati a gettoni detti anche “arcade”.
L’appuntamento è per mercoledì 25 dicembre, alle 21:25, per sei puntate; la serie, prodotta da EiE Film, vede protagonisti gli Arcade Story, il collettivo fondato da Antonio Nati che, insieme al suo team di esperti, hanno l’obiettivo di scovare, restaurare e rimpiazzare vecchi videogame “cabinati” per la gioia di appassionati, collezionisti e giocatori.
Gli Arcade Story sono i re indiscussi della scena game nel nostro Paese e autentiche autorità a livello europeo; il loro lavoro di ricerca e restauro ha portato Arcade Story ad avere una collezione di oltre 400 cabinati originali (molti importati direttamente dagli USA), ognuno con una storia affascinante e speculare al periodo storico.
In ogni puntata, Antonio Nati e la sua squadra, come dei veri e propri “Indiana Jones dei cabinati”, dovranno affrontare varie missioni in una dura sfida contro il tempo, costellata da mille imprevisti con consegne da rispettare per clienti e fiere di settore in Italia e in Europa. La loro prima sfida sarà quella di allestire la sala giochi per la Nazionale Italiana di calcio per gli Europei in Germania.
Pronti a schiacciare “play” e ripercorrere il viale della nostalgia? Sta per partire la prima serie factual dedicata al mondo del retrogaming!
IL TEAM DI “ARCADE STORY”:
- Antonio Nati – il Boss
- Andrea Genovese – il Restauratore
- Andrea Vesnaver – l’Elettrotecnico
- Domenico Cervini – Microchip Master
- Michele Colucci – il Cantastorie
- Jessica Armanetti – la Gamer
- Michele Galasso – l’Organizzatore I
- Carlo Santagostino – l’Archeologo
- Federico Croci – Pinball Master
“VIDEOGAME HUNTERS” (6×60’) è realizzato da EiE Film per Warner Bros. Discovery. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky canale 170 e tivùsat canale 28.
Lascia un commento