Terre Sommerse presenta:

“Diario di evoluzione interiore attraverso i colori” di Elisa Guerri
“Come smettere di morire imparando a vivere” di Eleonora Di Miccoli
“La storicizzazione degli Dei” di Marco Cardinale
“Codice Voynich” di Mario Marino

Sono usciti in tutti gli store per la collana dall’Oriente all’Occidente edizioni Terre Sommerse i libri 

Diario di evoluzione interiore attraverso i colori” a cura diElsa Guerri

Come smettere di morire imparando a vivere” a cura di Eleonora Di Miccoli,

La storicizzazione degli Dei” a cura diMarco Cardinale e il 

Codice Voynich” di Mario Marino.Nel libro Diario di evoluzione interiore attraverso i colori” si dispiega davanti agli occhi del lettore un diario pittorico introspettivo raccolto in due anni e mezzo di vita, seguito da riflessioni intime e a tratti poetiche, che raccontano il percorso di un’evoluzione interiore significativa, verso la fioritura consapevole dell’essere donna dell’autrice. Il percorso si articola attraverso il lavoro con archetipi e simboli universali, trovando nel colore la chiave comunicativa e nell’atto del dipingere la manifestazione del proprio mondo interiore. Alla luce della formazione professionale e degli approcci trasversali che hanno ispirato la scrittura, questo libro individua lo scheletro di un percorso di consapevolezza e avvicinamento al sé, che potrebbe essere strumento educativo emozionale innovativo, per la co-creazione di un mondo nuovo, dove un integro amore verso se stessi, sia finalmente generatore di rispetto anche verso l’altro, plasmando adulti più sani e una società più empatica.

Invece il libro Come smettere di morire imparando a vivere” vuole essere un percorso che permetterà al lettore di diventare il solo e unico protagonista della sua esistenza, a partire dalla sua salute fisica a quella mentale e spirituale. L’esperienza dell’autrice come naturopata, le ha permesso di trarre delle conclusioni, relativamente al prezioso equilibrio fondamentale tra la salute e la mente. Allo stesso modo, ha verificato sul campo che non può esistere una mente sana se il corpo non è in equilibrio attraverso i suoi processi chimici fondamentali. Attraverso un percorso multidisciplinare, il lettore avrà l’opportunità di mettere in pratica molteplici consigli, che gli offriranno la possibilità di migliorare il suo stato di salute, al fine di possedere un corpo sano e prestante, che gli consentirà di affrontare l’esperienza corporea nel migliore dei modi. Allo stesso tempo, vi sono elencati i fattori ambientali di maggiore rischio per la nostra salute, soprattutto nei nostri giorni, in modo da saperli riconoscere ed eliminare. In una prima fase del testo, sono messi in evidenza i fattori legati al corpo in cui vengono elencati i benefici della naturopatia.

La storicizzazione degli Dei” scritto dallo studioso Marco Cardinale, noto esegeta delle antichità religiose, costituisce la prosecuzione e l’integrazione della sua opera di 16 anni fa, ove la complessa vastità degli argomenti ha impedito la trattazione esaustiva di ogni momento dell’indagine. Attaccando scientificamente la storiografia cattolica occidentale, l’A. dimostra come la storia del cristianesimo non costituisce il fulcro dell’intera evoluzione umana, bensì resta la “storia marginale” di un mondo diversificato che trova il baricentro nel vicino Oriente antico, dal quale ha mutuato istanze e risposte, in conseguenza delle relazioni culturali tra le molteplici aree sapienziali, rese possibili dall’opera unificatrice di Alessandro Magno. Così, l’A. spiega e documenta come il cristianesimo, nato quale corrente estrema del secondo periodo sadocita, ha potuto imporsi perché costruito sui canoni logici greci, mutando a proprio uso il patrimonio culturale ebraico e, a forza di usare le traduzioni greche della terminologia veterobiblica, generando categorie concettuali che nulla hanno a che spartire con la sacralità dell’antica lingua di Israele.

Infine abbiamo il libro Codice Voynich” di Mario Marino che inizia con un attentato che colpisce la pinacoteca della Yale University. Il professor Jeremy Allen si risveglia in ospedale misteriosamente senza memoria. La pinacoteca custodiva antichi manoscritti, incluso il Codice Voynich, un testo legato a secolari cospirazioni. Mentre intrighi globali si intrecciano, la CIA e vari poteri occulti si muovono nell’ombra per scoprire i segreti nascosti del manoscritto. Il professor Allen si ritrova così al centro di un gioco pericoloso e tra scoperte archeologiche e decifrazioni crittografiche iniziano ad emergere verità scomode sulla storia dell’umanità e sull’origine stessa del Codice, verità potenzialmente capaci di sconvolgere il destino del mondo.
Ma senza dare ulteriori anticipazioni, vi invitiamo a visitare il sito https://www.terresommersegroup.com/ dove sarà possibile consultare ed acquistare questo ed altro ancora!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights