Nel suo singolo “Follow Me”, Mr. Axel analizza quanto il digitale possa ridefinire emozioni e relazioni. Con magnetiche sonorità, danza e introspezione, il brano supera confini generazionali. Dopo, non perderti l’intervista dove l’artista si apre su percorso e intenti di questa audace creazione musicale.

Un caro saluto a te, Mr. Axel. Il tuo nuovo brano “Follow Me” è rivolto ad una fascia particolare di ascoltatori?

Buongiorno a voi, “follow me” è rivolto a tutti, a tutte quelle persone ormai schiave dei social e caratterialmente “plasmate” dagli stessi social. Torniamo ad essere reali e non virtuali

Come hanno fatto i social ad invadere la nostra vita? Secondo te, qual è la chiave del loro successo?

I social media hanno invaso la nostra vita sfruttando alcuni meccanismi psicologici e tecnologici chiave. Dal bisogno di connessione sociale al meccanismo di gratificazione immediata attraverso i like,  dalla facilità di condivisione alla voglia di esserci sempre, comunque e ovunque anche se solo virtualmente. La voglia anche di estraniarsi da una realtà magari crudele o non apprezzata.

Da dove nasce la tua passione per la musica?

Ha sempre avuto un ruolo primario nella mia vita fin da bambino, mi son sempre fatto accompagnare dalla musica nel corso delle mie giornate… poi pian piano mi ci sono avvicinato come parte attiva.

Cosa pensi della FOMO, l’ansia di rimanere esclusi, accompagnata dal bisogno di essere sempre aggiornati su ciò che succede nelle vite altrui?

Spesso è dettata dalla solitudine, dall’invidia, dalla voglia di un confronto con gli altri o un semplice desiderio di appartenenza per essere accettati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights