Scopriamo news e curiosità in questa intervista
Il modo in cui parlate di Roma denota una grande esperienza nella città: cosa vorreste raccontare, al vostro pubblico, oltre a ciò che avete descritto nel testo?
Roma non è semplicemente una canzone, è l’elogio alla bellezza dell’urbe, una vera e propria lettera d’amore mirata a tirare fuori il nostro lato romantico che abbiamo verso questa città. Ogni volta che ne calpestiamo il suolo è un viaggio dentro noi stessi, un flusso dentro i nostri pensieri che riecheggiano nella nostra mente ogni volta che l’ammiriamo. (Dust)
L’obiettivo della vostra musica è quello di parlare delle criticità e di sporgere una denuncia che possa migliorare alcune condizioni? Se sì, quali?
La società che viviamo oggi è piena di problemi quello che noi cerchiamo di fare è di portare l’ascoltatore a prendere coscienza del mondo circostante. Il popolo è l’unico che può dettare le condizioni e la musica è il mezzo che può risvegliare il popolo. (Fast)
Il pubblico sembra immedesimarsi a pieno in un turista che, per la prima volta, non osserva solo le bellezze della città, ma anche gli aspetti più crudi ed estremamente reali. Qual è l’obiettivo di questo nuovo itinerario?
Roma è stata descritta in mille modi, il nostro obiettivo è quello di mostrare una città dove tutti possono ritrovarsi proprio perché Roma è un compagno, quel compagno che Alaska descrive nel ritornello. (Fast)
Il genere con il quale avete deciso di affermarvi è quello che proviene dalla strada, dalle realtà più basse. Credete che questo espediente sia utile anche per avvicinare il pubblico?
Credo che in questi anni il rap e l’hip hop siano entrati di diritto nel massimo campionato tra i generi musicali, anzi sono dell’avviso che sempre più altri generi per sopravvivere si stanno avvicinando al nostro. Noi eravamo già qui a farlo quando nessuno voleva neanche parlare di rap in Italia, ora che finalmente questo genere ha la finestra che si merita lo facciamo allo stesso modo, ma con più esperienza e perché no con più possibilità di arrivo. (Willy)
Lascia un commento