PapMusic – Animation for fashion è un’assoluta novità nel mondo del cinema. Il noto doppiatore Luca Ward (Il gladiatore), Rudy Zerbi, Fernando Proce, Marco Mazzoli, Luca Abbrescia e altre voci fanno parte del cast di un’operazione che ha richiesto quasi dieci anni di lavorazione.
PapMusic – Animation for fashion ha delle caratteristiche particolari che non troverete negli altri film in sala, a partire dal fatto che è un lungometraggio realizzato in 3D full CGI, realizzato dalla casa di produzione indipendente e autonoma Not Just Music.
La regista è Leikiè, personaggio nato nel mondo della moda, ma anche cantautrice e scrittrice.
L’intera storia si basa su una nuova casa di moda italiana, più precisamente a Milano e che, successivamente, coinvolge anche altre grandi città come Roma, Napoli e Venezia.
Questo team vuole lanciare sul mercato le nuove collezioni e la parola d’ordine è sicuramente “unicità”. I riflettori non sono solo puntati sugli abiti, modellini o su Giuseppe (doppiato da Ward), ma anche sul frastornato evidente rapporto d’amore e odio di Lei, stilista dell’azienda, e Lui direttore commerciale.
Rudy Zerbi, voce narrante vicenda, a proposito di PapMusic – Animation for fashion dichiara: “Sono salito a bordo del progetto con entusiasmo e voglia di partecipare, consapevole di non essere un professionista e di avere un approccio di entusiasmo e semplicità, cercando di applicarmi il più possibile. Il doppiaggio è un mestiere serio e importante, ho cercato di essere me stesso e sono stato libero di esserlo. È un film completamente pazzo, futurista e anche romantico”.
Inoltre, ha sottolineato come il film fosse “libero nella sua follia” e che al giorno d’oggi questo spirito rivoluzionario sta iniziando a mancare.
Insomma, PapMusic – Animation for fashion è qualcosa di innovativo e di diverso, che esce fuori dagli schemi. Qualcosa che. Però, come tutte le cose che cercano di apparire diverse dal contorno, probabilmente non riuscirà a conquistare tutto il pubblico.
Lascia un commento