Rita Rusciano, è un’attrice, conduttrice, speaker pubblicitaria e coach di dizione e public speaking. Nata a Napoli e cresciuta in Emilia Romagna, si trasferisce a Roma per lavorare come attrice.
La ricordiamo principalmente in lungometraggi di genere thriller/horror quali Herbert West Re-Animator di Ivan Zuccon in cui interpreta il ruolo di Eleanor West, Ballad In blood di Ruggero Deodato nel ruolo di Francesca, e Feralia di Davide Cancila nel ruolo di Lori, regista con il quale ha lavorato anche nel cortometraggio Mara.
Oltre a progetti di genere ha lavorato anche in altre produzioni; attualmente ha finito di girare un film che la vedrà nel ruolo della protagonista Cornelia, Succede in una notte di Emiliano Canova. La troviamo anche in altri progetti quali il film Stato di Ebbrezza di Luca Biglione, con Francesca Inaudi. Ha lavorato in alcune produzioni Rai, tra cui le fiction Che Dio ci Aiuti e Un passo dal cielo, mentre il suo primo lungometraggio è stata la commedia Oggi a te, domani a me di Marco Limberti, con Giancarlo Giannini e Maria Grazia Cucinotta.
La troviamo come protagonista anche in spot pubblicitari, con partecipazioni sia video che audio, videoclip, e altri cortometraggi.
Ecco la videointervista
Lascia un commento