Nato il 14/07/1987 Giorgio Recchia, attore carismatico e sceneggiatore, prende parte a diversi progetti cinematografici indipendenti e di produzioni più famose. Si avvicina alla recitazione e al cinema spinto dalla sua passione per il cinema action anni 70/80 e prende parte a diversi progetti cinematografici indipendenti e dipendenti – il primo nel 2015 fu Tommy di andrea navicella regista.

Nel 2016 si affiancò a Simone Belli, uno stunt coordinator di fama internazionale, che lo fece lavorare in diversi show live e in serie televisive, la più nota è Made in Italy, serie tv che tratta delle grandi firme negli anni 60/70 trasmessa su Mediaset e Prime Video. Giorgio in questa serie veste i panni di Vittorio, l’autista di un imprenditore. lo vedremo scontrarsi, a colpi di pistola, con alcuni personaggi loschi. Tra i progetti minori lo vediamo anche nel film fantascientifico di Giorgio Pastore Stargods dove interpreta un alieno guerriero.

Nel 2017 prese parte ad un video promozionale per il canale D-max mandato su la piattaforma Youtube per il programma Unti e Bisunti, a fianco del noto doppiatore e attore Maurizio Merluzzo. Lo vediamo nella parte di Dimitri in un’epica sfida a braccio di ferro in stile Over the Top, noto film degli anni 80 con Sylvester Stallone.

Nel 2018 prende parte al progetto di Matteo Pagliarusco, la web serie Gunswood District [commedia/parodia-poliziesco]. Narra di alcune vicende che ruotano intorno alla centrale di polizia del distretto di Gunswood, una città che improvvisamente viene colpita da omicidi inspiegabili e misteriosi…

Nel 2018 prende parte al progetto di Steven Renso The Carpenter, dove veste i panni di un soldato nella guerra del Kossovo.

Nel 2019 prende parte al film horror splatter Grand Guignol Madness di Davide Pesca.

Nel 2020 lo vediamo nel film horror splatter sempre del maestro Davide Pesca, regista visionario del genere, Night of Doom, dove impersonifica Leon, un omicida e psicopatico alle prese con una nuova droga psicotropa, la doom, capace di portarti alla pazzia totale e compiere crudi omicidi.

Tra il 2019 e 2020 scrive e prende parte come protagonista alla sua più grande opera, Red, diretta dai registi Alessandro Rindolli, Matteo Pagliarusco e Giulia Reine. L’opera verrà presentata alla 78° edizione del Festival del Cinema di Venezia nello spazio dedicato alla Regione Veneto. Si tratta di un corto action drama, un action come quelli a cui siamo stati abituati e cresciuti negli anni 80 ma con canoni più moderni. Un ex soldato scelto, dopo l’assassinio di sua moglie Vivien, la quale portava in grembo il figlio, cade in depressione, e viene poi contattato dal cognato per una missione di salvataggio, che lo porterà ad affrontare i suoi vecchi demoni e il cartello colombiano proprio qui sui territori italiani. L’opera è stata presentata im molti festival tra cui il Venice Film Short in California USA . Tra gli attori più noti troviamo: Daniela Della Cave, attrice e doppiatrice, Paolo Massaria, attore e doppiatore, Giorgio Recchia, attore e regista.

Prende poi parte all’opera in computer grafica di Alessandro Rindolli Breath, una storia tratta dall’omonimo gioco post apocalittico Half Life, dove interpreta il ruolo dell’antagonista, un terribile e spietato comandante. Breath è stato presentato alla 78° edizione del Festival del Cinema di Venezia portando a casa molti applausi e consensi da parte del pubblico.

Prende parte a qualche pubblicità Mediaset e tuttora si cimenta in diversi ruoli pubblicitari da parte della produziome Mediaset

Lo vediamo anche come attore protagonista nel film di Matteo Pagliarusco dal titolo C’era una volta il Basso Medioevo, un film, targato Olympus Production, di tipo medievale fantasy, dove veste il ruolo di Marcus, un condottiero di un’epoca lontana che affronta diverse sfide inimmaginabili. Presentato alla 79° edizione del Festival di Venezia, ha permesso a Giorgio di portarsi a casa per il terzo anno consecutivo la kermesse più importante di Italia. Il film è previsto in uscita nel 2024.

Ecco la videointervista

https://www.instagram.com/likan87_la_montagna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights