Nata a Pietrasanta il 12/03/1993, Federica Bertellotti pubblica nel 2010 il suo primo romanzo, Dancing Rhapsody, con Petrartedizioni. Nel 2015 entra a far parte di una casa di produzione di cinema indipendente, e nasce così la Capoverso Production, che, unita a Red Planet Video Production e Falange Oplita, dà vita alla Epical Film, un collettivo di sceneggiatori, attori, registi, compositori.

Nel 2021 una sua opera è entrata a far parte di un’antologia di racconti, Come l’uva matura (Historica Edizioni). Nel giugno 2022 pubblica il romanzo L’ultimo sonno, distribuito ora da De Nigris Editore, che ha ricevuto alcuni premi, tra cui una menzione di merito allo “Winning Book 2023”, finalista nella sezione horror al concorso letterario “Argentario e Premio Caravaggio”, primo premio nella sezione horror al concorso letterario per opere edite “Edgar Allan Poe”.

Sempre nel 2023, il teaser trailer del cortometraggio L’Ultimo sonno, prodotto da Red Planet Production e Capoverso Production, è stato premiato in Svizzera al concorso letterario Pegasus.

Ecco la videointervista
Lascia un commento