Daniele Piredda nasce ad Olbia il 23 Giugno 1995, e vive attualmente a Porto San Paolo, anche se passa la maggior parte del tempo nella città di Olbia, poiché il suo paese in sé non offre tantissimo.


Diplomato in Grafica Pubblicitaria al Liceo Artistico Filippo Figari di Sassari, nel 2022 ha conseguito un master in Regia e Fotografia Cinematografica all’Accademia Griffith di Roma, dove ha conosciuto dei colleghi con il quale ha legato e con cui ha formato una piccola crew chiamata “Un Terzo Sottoesposto” con cui ha diretto tre dei suoi lavori alla regia, rispettivamente due cortometraggi (girati a poca distanza l’uno dall’altro) e un videoclip (più recentemente): Vegetales, Portergeist ed il videoclip del brano Carrera di Daniele Gala.
Prima dell’accademia, ha collaborato più volte con Albert Vezzoni nelle scuole elementari e superiori ai fini di realizzare dei cortometraggi con i bambini e i ragazzi.


Attualmente è iscritto all’Accademia di belle arti di Sassari Mario Sironi, con indirizzo Cinema, Audiovisivo e Fotografia.
Oltre al cinema, suona nella band Dohlmen, di genere Doom/Stoner Metal in lingua sarda con cui ha rilasciato un disco nel 2021 e attualmente sta lavorando al secondo. Inoltre, di recente, è nato un altro progetto chiamato “La Cantoniera del Diavolo”, con cui compone musiche per il cinema, molto legate al cinema di genere, anche se parecchio influenzate dalle composizioni progressive rock italiane anni 70’.

Ecco la videointervista


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights