Angelo Cannella, nato a Messina nel 1981, inizia il suo percorso nel mondo del video nel 2002, lavorando ad un progetto televisivo per un’emittente locale della sua città. La curiosità e la voglia di mettersi in gioco lo spingono a produrre i suoi primi cortometraggi, per sperimentare e affinarsi in questo mondo.

Attraversa così il periodo di sviluppo del digitale, e ne comincia a studiare le funzionalità e potenzialità, con i suoi continui aggiornamenti che nell’arco di 10 anni diventano sempre più crescenti.

Solo nel 2015 trasforma la sua passione in lavoro e inizia il suo percorso da freelance, con le prime produzioni video a carattere pubblicitario.

Nel 2017 iniziano i primi lavori “cinema”, con il progetto de La Bambina Guerriero e il Regno di Oltre i Sogni. Dopo alcuni cortometraggi realizzati per divertimento, La Bambina Guerriero è il primo lavoro complesso, con un cast di oltre 60 persone e diverse location di ripresa.

Ne verrà fuori un piccolo film di 50 minuti di genere fantasy/drammatico che nel 2023 “si veste a nuovo” con un restilyng sia a carattere video che audio, con aggiunta di nuovi visual fx.

Nel 2018 realizza un docufilm autobiografico, L’amore è una cosa seria, della durata di 70 minuti, e sempre nello stesso anno nasce il progetto Resta Qui, che si sviluppa tra Bologna e Ferrara, un drammatico che doveva avere tinte horror ma che non diventa ciò che il regista aveva in mente nella sua costruzione, venendo perciò accantonato.

Dopo uno stop di 4 anni, lavorando esclusivamente a progetti pubblicitari per aziende, nel febbraio 2023 realizza Parasonnia, un cortometraggio horror di 7 minuti che già dalla sua uscita, con la presentazione ai film festival, riceve le prime vittorie e selezioni. Ad oggi questo progetto vanta 6 vittorie come miglior horror 2023, 17 selezioni ufficiali e varie semifinali e finali.

Nel 2024 gira Fidati di me, che tratta l’argomento della violenza di genere in chiave horror, attualmente presentato ad oltre 40 filmfestival italiani ed internazionali.

Link Parasonnia: https://vimeo.com/809651807 password: paralisidelsonno

Ecco la videointervista


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights