Love Ghost è un progetto musicale ormai in crescita da tanto tempo, considerando quanto sia difficile rimanere a galla per tanto tempo, senza interruzioni, in questo ambito.
Negli ultimi due anni ha fatto registrare una produzione decisamente sopra la media accompagnata sempre da videoclip mai banali e, comunque, sempre in linea con il progressivo miglioramento qualitativo che questi ragazzi, sicuramente circondati da uno staff serio e capace, riescono a fare.
Continuando la fortunata serie di collaborazioni con artisti di madrelingua latina, questa volta il featuring spetta a Rayben, cantante messicana dalla voce delicata e suadente.
Da questa nuova collaborazione nasce il singolo Dear Boy, un brano dal testo romantico che porta i segni contraddistintivi della musica della band di di Los Angeles che, grazie soprattutto alla voce e allo stile inconfondibili di Finnegan Bell, riescono a rendere sempre riconoscibili le loro canzoni e, quindi, il loro sound. L’alternanza delle due voci, in doppia lingua, è sapientemente dosata sia nei tempi che nello stile, come al solito, e crea un percettibile contrasto che alterna ruvidezza a delicatezza in un dolce dialogo fra i due artisti protagonisti dell’insolita storia d’amore fra i due altrettanto insoliti personaggi del video.
Il pezzo esce, al solito, accompagnato, come sopra anticipato, da un video che, più di ogni altro elemento, è in grado di rappresentare la crescita delle produzioni di questa (ormai non più emergente) band americana che ha al suo attivo partecipazioni a festival anche fuori continente. Il prodotto, sia dalla grafica in sovra-impressione che dalla qualità della fotografia oltre che per le scelte di set e costumi, riesce davvero a tracciare un solco con il recente passato aggiungendo elementi che lo avvicinano più ad un cortometraggio (visto che si può assaggiare qui una vera e propria trama, anche se tremendamente easy) che ad un solito videoclip con montaggio contemporaneo che nulla racconta se non accompagnare l’osservatore all’ascolto del brano.
Dear Boy(sotto l’artwork del singolo) dei Love Ghost è visibile sulla piattaforma YouTube, ascoltabile in tutte le altre piattaforme musicali più diffuse.
Link video: https://www.youtube.com/watch?v=EHOG-1054q8
Ascolta anche Twosides dei Love Ghost: https://www.mondospettacolo.com/love-ghost-e-uscito-il-video-di-twosides/
Lascia un commento