Liz Model è la protagonista del nostro editoriale, conosciamola insieme con questa intervista.
Vuoi presentarti brevemente ai lettori di Mondospettacolo?
Certo! Sono Liz, fotomodella professionista di Piacenza. Mi presto per servizi fotografici, eventi di moda e workshop di fotografia.
Ho iniziato a posare nel 2012/13…più di 10 anni fa! E da diversi anni e con grande orgoglio sono libera professionista.
Shooting effettuati, videoclip e comparse televisive…..cosa ti affascina in particolare della professione di fotomodella?
Uno degli aspetti che apprezzo di più in assoluto è la possibilità di dare il mio contributo unico e inimitabile che solo le mie peculiarità e caratteristiche personali offrono. Da questo punto di vista la sfida è l’apprezzamento nei confronti del proprio modo di posare e di lavorare in generale, piuttosto che l’appeal nei confronti della mia immagine.
Quali sono i tuoi shooting preferiti?
Generalmente prediligo i generi glamour e lingerie, nei quali posso esprimermi al massimo della mia libertà. Anche il nudo artistico, se realizzato con determinati criteri, è sicuramente un genere che amo realizzare.
Cosa ti piace di te?
Di me amo l’equilibrio tra la sensualità e bellezza e la naturalezza e autenticità dell’immagine di cui mi sento una tra i rari esempi e portavoce nel panorama odierno di schiavitù nei confronti dell’estetica.
Descriviti in pochi aggettivi….
Lo faccio con tre “S”: Sensibile, Sensuale, Seria.
Il progetto da realizzare?
Il progetto che sto realizzando in questo periodo è quello di riprendere la strada della presenza online anche attraverso il sito web, che già avevo anni fa, e che vorrei riprendere oggi in forma più strutturata e organizzata non solo come portfolio ma anche ai fini dei miei servizi professionali.
Ti definisci una donna sportiva?
Sicuramente! Da quando ho 16/17 anni mi alleno regolarmente (escludendo i periodi in cui mi sono slogata una caviglia per ben due volte…) passando da un’attività fisica e sportiva ad un’altra.
Liz e l’amore……
Da questo punto di vista capisco che possa essere difficile da credere vista la rarità di situazioni sentimentali simili, ma sono davvero molto fortunata. Sono sposata con il mio attuale marito, fotografo di fama nazionale, che, non solo ha rispolverato la credenza che ho sempre avuto nei confronti dell’Amore vero e che avevo perso, ma abbiamo già superato in questi anni importanti difficoltà rimanendo sempre l’uno accanto all’altra.
Il viaggio ambito?
Mi piacerebbe visitare una città europea alla quale mi sento in qualche modo legata: Berlino. Mi piacerebbe molto un viaggio culturale e alla ricerca di ispirazione.
Contatti social?
Mi trovate su Instagram come @lizmodel_
Cosa vorresti aggiungere?
Dopo tanto tempo in questo settore mi sento di poter mandare un messaggio che spero possa essere letto come un gesto saggio che ho acquisito in tutto questo tempo frequentando questo settore anche per sensibilizzare, eventualmente, ragazze più giovani e in erba che vi si approcciano o che vorrebbero provarci.
L’ambiente delle fotomodelle/fotografia, purtroppo, non è un luogo né serio, né trasparente, né coerente e neppure sicuro.
Mi reputo fortunata, sono sempre stata abbastanza forte e abbastanza intelligente nel non aver mai ceduto a nessun compromesso, come invece spessissimo accade, per poter proseguire nella propria carriera e nel non aver mai vissuto esperienze gravi, problematiche o in cui si rischiano violenze o addirittura la vita. Potrebbe sembrare qualcosa di estremo perché vige molta omertà tra le persone che vivono questo ambito ma non è così: una ragazza in giro per l’Italia da sola (per non parlare dell’Estero) non è mai né sicura né protetta da nessuno.
Sicuramente per affrontare con reale professionalità e onestà questo ambiente c’è sempre il “prezzo da pagare”.
Ph: (iniziando in alto :Davide De Paoli-Paolo Beltrami-Paolo Wood-Alessandro Iori-Davide Agnetti-Claudio Sangiorgi-Fabio Vincenzi-Fabrizio Besagni-Massimo Fiocchi-Mattia Vecchiato
Lascia un commento