Nella splendida cornice della Casa del Cinema di Villa Borghese a Roma è stato presentato il lungometraggio Le stanze dell’anima, diretto a quattro mani da Claver Salizzato e Patrizia Pistagnesi, facente parte anche del cast.

Un’anteprima assoluta per il nuovo lungometraggio prodotto da International Cinema e CF Management, scritto e interpretato dalla cantante e attrice Flora Vona, reduce da Mya – Un sogno da vivere di Federico Moccia e che prosegue qui il suo percorso artistico atto ad unire cinema e musica.

Le stanze dell’anima è un’opera musicale e di prosa al cui centro troviamo l’artista Sara (Flora Vona), la quale vive un momento di depressione silente, ha pochi soldi e deve pagare l’affitto, oltre ad avere una vita sentimentale non appagante con il fidanzato Erik (Samuel Peron). Lei finge di essere felice ma, in realtà, non ha analizzato in profondità alcuni suoi mondi interiori e tende a mascherarsi per far apparire perfetta la propria vita agli occhi degli altri.

Finché un giorno, dopo il terzo casting non andato a buon fine, si rinchiude nella sua stanza bevendo tutta la notte vino rosso e cadendo in uno stato di alterazione dei sensi comunicando, come in una seduta di psicanalisi intervallata da momenti drammatici e comici, con il suo alter-ego maschile (Luciano Roman), ovvero la sua coscienza, la sua anima. È questi che porta l’attrice alla rinascita spirituale, scavando nei meandri della sua psiche e conducendola ad attraversare senza alcun timore le tre isole da cui è composta: bellezza, forza e amore.

Presenti all’anteprima romana il regista Claver Salizzato e i coprotagonisti maschili, gli attori e ballerini Paolo Persi e Samuel Peron, quest’ultimo volto popolare della trasmissione televisiva Ballando con le stelle e appena tornato dall’Isola dei famosi più conosciuta del piccolo schermo, in compagnia della sua dolce metà Tania Bambaci e del loro figlioletto Leonardo.

Abbiamo colto l’occasione per intervistarlo nel video che potete vedere di seguito, nell’attesa che Le stanze dell’anima arrivi ufficialmente sugli schermi.

Photo credits: Giancarlo Fiori


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights