Con “Perla”, Carola Chelotti porta i lettori in un viaggio emozionante, narrando il legame unico tra una bambina e la sua cagnolina. Tra pittura, giochi e momenti di condivisione, il romanzo esplora gioie e dolori della vita, trasmettendo un messaggio universale di amore e resilienza.

Carola, è un piacere averti qui. Pensi che il tuo romanzo “Perla” racchiuda degli insegnamenti importanti sia per i più piccoli, sia per gli adulti?

Grazie per questa possibilità, Le rispondo con l’osservazione di un carissimo associato al golf club dove lavoro da molti anni, ha 84 anni e mi ha fatto notare che, secondo lui, avrei dovuto intitolare il racconto “Armonia” invece di “Perla” perché a lui ha trasmesso molta armonia.

Da dove nasce l’idea di “Open The Window”? L’hai reso “un posto sicuro” per molte persone?

L’idea di “OPEN THE WINDOW” il format che conduco in live ogni mercoledì alle 19:30 è un’ispirazione venuta da un sogno. Fin da quando ero piccola, molto di frequente mi è capitato di ricordare i miei sogni. Negli anni ho acquisito consapevolezza e quelle intuizioni che mi hanno permesso di dedicarmi alla poesia onirica e ad una visione filosofica della vita che chiamo appunto: “Open The Window”. Un punto di vista che vorrei trasmettere alla mia community, per condividere una visione non tanto “drone” quanto “satellitare” della vita.

Tornando al libro, se dovessi riassumere il suo significato in sole tre parole, quali sarebbero?

Il racconto fiabesco ha tre aspetti fondamentali: il primo è quello di suggerire che la distanza fra noi e chi non c’è più, può essere sottile come la tela di un’artista. Il secondo: i sogni possono essere un legame molto profondo con l’universo. Il terzo è l’amore per i nostri amici animali possono aiutarci a ritrovare noi stessi, i nostri colori, le nostre emozioni, la nostra anima.

Che valore ha l’arte nella tua vita? Quali forme ti affascinano?

Ho sperimentato molte forme d’arte, da ragazza dipingevo, a trent’anni cantavo jazz e gospel, adesso scrivo poesie oniriche e conduco anche un altro format ogni martedì alle 19:30 insieme alla mia carissima amica poetessa, Caterina Alagna “Anima Poesia e Allegria”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights