Donatella Bellicchi, modella di Milano, professionista con vasta esperienza nel settore fotografico per i generi fashion, glamour e nude, arricchita da collaborazioni con fotografi di fama internazionale, offre presenza scenica in grado di valorizzare al massimo lo shooting.
“Amo particolarmente il glamour, lo ritengo il genere che meglio traduce la sensualità femminile e la bellezza naturale di una donna. Mi affascina la capacità di catturare l’eleganza ed il fascino, senza forzature, lasciando trasparire la spontaneità, la vera essenza e la personalità autentica. Quando poi queste foto vengono realizzate in ambienti insoliti, fuori dai tradizionali studi fotografici, magari per strada o in contesti urbani, che fanno sembrare scatti rubati, l’atmosfera diventa ancora più ricca di suggestione, emozionalmente e sensuale. Credo che l’imprevedibilità di questi set contribuisca a creare immagini cariche di vita e spontaneità”.
“Mi ritengo fortunata perché nella vita ho avuto spesso occasione di viaggiare per lavoro in diverse aere geografiche. Viaggiare è qualcosa che ti arricchisce e ti apre al mondo: ti permette di scoprire nuovi mondi (magari estremamente differenti), entrare in contatto con persone diverse e apprezzarne i loro usi e costumi, che spesso sono anche molto lontani dai propri. A differenza poi del viaggio turistico, viaggiare per lavoro ti consente di immergerti ancora di più nei contesti che visiti, perché hai l’opportunità di interagire ed integrarti con la gente del posto , comprendendo meglio il loro contesto politico-sociale e geografico. Queste esperienze ti offrono sicuramente prospettive nuove, ti insegnano a dialogare con il prossimo e ti aprono nuovi confini ideologici”.
“Il mio viaggio ambito? Non ho una meta ambita o ideale, anche se in tutta onestà devo ammettere che le zone di marittime del globo esercitano su di me un fascino particolare. Tuttavia dovessi scegliere, la mia meta ambita sarebbe un luogo dove io possa sentirmi completamente immersa nella cultura locale ed accolta come se fossi a casa. Amo la sensazione di familiarità che si crea quando riesci ad integrarti e connetterti con la gente e le tradizioni di un paese straniero. E’ questa autenticità e calore che rendono un viaggio davvero speciale per me”.
“Per quanto riguarda il mio abbigliamento, classico o sportivo, poco importa: ciò che conta è che sia valorizzante della persona. Ogni outfit, a mo avviso deve aggiungere un qualcosa non solo coprirla. Io scelgo di vestirmi non per nascondermi ma per rivelare ed esaltare la mia essenza e la mia femminilità. Un jeans se abbinato alle ballerine, appiattisce ma se viene indossato con una scarpa alta o uno stivale ed una camicetta di seta ecco che immediatamente un semplice pantalone può trasformarti in una donna elegante e sensuale. Credo fermamente che ogni donna dovrebbe imparare a scegliere il proprio guardaroba con gusto ed un pizzico di malizia, per esprimere e sottolineare al meglio la propria unicità e bellezza”.
“Cosa “penso della sessualità? Questa e’ una domanda che mi piace molto e per la quale mi sento preparata. La sensualità nella sua origine etimologica deriva dalla parola “sensu” ossia senso o percezione. Si collega quindi con il percepire piacere attraverso gli stimoli sensoriali. Oggi la sua accezione e’ assai ampia e collegata soprattutto alla capacità di suscitare fascino e desiderio attraverso comportamenti o semplicemente per il modo di essere. La sensualità si collega in modo naturale all’universo femminile, al femminino inteso come la consapevolezza e l’espressione profonda della propria essenza, della propria femminilità e del potere di attrarre e con coinvolgere in maniera autentica e spontanea. Non è solo un fatto esteriore, ma un modo di vivere e di sentire il mondo, un cui ogni gesto e sguardo possono trasmettere fascino e calore“.
“Credo nell’amore come la benzina che fa girare il mondo e ne sono totalmente convinta. Io sono sempre innamorata della gente, delle cose, della vita in se. Vivo tutto con la spinta che l’amore ti può dare, dagli affetti al lavoro agli interessi personali”.
“Art & Glamour Magazine e’ un progetto nato tra anni fa, dalla passione per la fotografia e con l’obiettivo di restituire alla fotografia Glamour il suo valore artistico. Il progetto è andato poi allargandosi interessando l’arte in generale ed esaltandone la sua bellezza sempre attraverso lo strumento fotografico. Racconta quindi di personaggi e non solo fotografi, che hanno fatto della loro professione un’arte, che fosse la moda, la cucina, la musica, la cinematografia e li racconta proprio con lo strumento fotografico: ogni intervistato viene scattato dagli artisti fotografi che fanno parte del nostro staff per raccogliere la loro essenza. Oggi e’ una rivista di respiro internazionale che sempre più coinvolge artisti di ogni genere e ne riporta la loro testimonianza”.
Contatti social: @donatella_bellicchi – Instagram Donatella Bellicchi – Linkedin
Lascia un commento