“Mai sola” è un brano caratterizzato da un sound pop, che racconta come, in un mondo in cui tutti decidono di prendere l’ascensore, per la persona amata siamo disposti a fare le scale, se necessario.

Cos’è per te la musica? Quanto conta la passione e lo studio per avviare una carriera musicale?
“La musica per me è vita!!
Non posso pensare alla mia vita senza la musica e infatti è dall’età di 9 anni che la pratico in ogni sua forma.
Ho iniziato frequentando una scuola di musical per ben 5 anni dove cantavo, ballavo e recitavo. Successivamente mi sono dedicata solo al canto prendendo lezioni privatamente (che non ho mai sospeso da 12 anni a questa parte)
Contemporaneamente però11 anni fa ho iniziato anche a studiare clarinetto al conservatorio della mia città (Piacenza) per poi trasferirmi 3 anni fa a quello di Parma per studiare canto pop/rock e ormai sono prossima alla laurea.
Tutto questo perché io vorrei fare della Musica la mia ragione di vita e quindi vivere di musica.
È scontato quindi dire che per me la passione e lo studio sono MOLTO importanti e determinanti per la carriera musicale, anche se la realtà della discografia di oggi non sempre mi dà ragione.”

È uscito il tuo nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa ti ha spinto a scegliere questo titolo?
“Mai sola” nasce dall’idea di voler lanciare finalmente un messaggio POSITIVO dell’amore di coppia…e quale occasione migliore se non questa, se non con la musica? Questa canzone non è stata scritta da me ma per me da Massimo Torresin (in arte Mash) che ha davvero saputo esprimere con parole e musica l’idea che io avevo in testa (e lo ringrazio perchè è stato davvero bravo). Con questo brano voglio far capire alle ragazze mie coetanee (ma anche alle donne in generale) che L’AMORE BELLO E VERO ESISTE ANCORA e che non esiste solo l’amore tossico, quello che fa male e che, purtroppo, può uccidere…Voglio trasmettere un messaggio POSITIVO e dir loro che si… bisogna essere prudenti e vigili ma che non si deve aver paura di innamorarsi perché non c’è cosa più bella. Bisogna continuare a credere nella bellezza dell’amore perché, come dice la canzone, quando troviamo la persona giusta (la giusta metà della mela) questa non ci lascerà “MAI SOLA”.
E con la scelta di questo titolo abbiamo voluto riassumere tutto questo concetto.“

Quanto c’è di autobiografico nelle tue canzoni?
“Nelle mie canzoni cerco sempre di lanciare dei messaggi e raccontare storie che sento mie, perchè io credo che la musica serva anche un po’ per farsi conoscere al pubblico che ti ascolta.
Ovviamente non sempre ho lavorato a canzoni o ho cantato canzoni in cui la storia raccontata era la mia (come è successo per esempio con il mio penultimo singolo “all’angolo destro del cuore”, in cui non c’è nulla di autobiografico ma essendomi piaciuto sin dal primo ascolto ho deciso comunque di cantarlo e di farlo mio), ma prediligo questa via, prediligo il raccontare qualcosa che sento mio e in cui credo fortemente perché mi sento poi più vera quando lo canto.”

In che modo i social possono essere utili per l’attività di un artista?
“Purtroppo, o per fortuna (dipende dai punti di vista) i social sono diventati molto importanti e utili per la carriera di un artista.
Permettono di pubblicizzare in rete, in maniera molto rapida e dettagliata, tutto il nostro percorso artistico, permette di far arrivare la nostra musica in giro per il mondo con un solo click e constatare effettivamente a quante persone piace.
Ovviamente però, non trasmetterà mai la stessa emozione che si prova nell’andare in negozio e toccare con mano il disco vero e proprio o addirittura il vinile che è tornato tanto di moda.“

Quali saranno i tuoi prossimi passi discografici?
“Sicuramente c’è la voglia di tornare in studio, produrre nuova musica e far uscire qualcosa di nuovo. Abbiamo già qualche progetto che bolle in pentola, eventi a cui parteciparó e in cui farò sentire la mia musica…e sarò contentissima di raccontarvi nei dettagli quando si sarà concretizzato il tutto!”

Ti va di ricordarci i tuoi contatti per trovarti in rete?
“Certo!! Su Instagram mi trovate come @_camillaaa_g, su Facebook come Camilla Gorrini e su Spotify come KAMYLLA. Seguitemi per non perdervi le prossime novità!”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights