E’ un personaggio molto amato dal pubblico. E’ anche un amico. Tra poco pochissimo ci farà compagnia ogni pomeriggio da lunedì al venerdì, su Rai 1, ore 16:00 ne “Il  Paradiso Delle Signore”. Stiamo parlando di Ciro Puglisi alias Massimo Cagnina. Un grande attore. Nato ad Agrigento. Ora è nelle sale con  “When In Rome “ un film danese di Niclas Bendixen. Ha preso parte alla serie tv Sky The New Pope Serie internazionale di Sorrentino. La Fuggitiva serie Rai di Carlo Carlei . In memoria di Me Film di Saverio Costanzo. Maledetta Primavera di Elisa Amoruso. Qualunquemente di Manfredonia. Il Primo Natale con Ficarra e Picone. So Tutto di Te di Roberto Lipari. Nel cinema collaborando nel film Il nascondiglio, per la regia di Pupi Avati. Nel 2010 lavora con Giulio Manfredonia nel film Qualunquemente, nel ruolo del geometra accanto ad Antonio Albanese. E nel film La nostra terra(2013), insieme a Sergio Rubini e Stefano Accorsi. Come doppiatore, invece  presta la voce al personaggio di Jonathan nel film a episodi All the Invisible Children (2006), diretto da Ridley Scott e nel film Le rose del deserto (2006) di Mario Monicelli. Incontriamo Massimo, in una pausa tra i tanti impegni e tra un ciak e l’altro del Paradiso delle signore.

Ciao Massimo, ben ritrovato! Innanzitutto come stai? 

Sto bene grazie. Reduce da ferie accaldate e di nuovo sul set del Paradiso.

Ci siamo. Il 9 settembre torna “il Paradiso delle signore 9”. In questa nuova stagione, ci saranno tantissime novità? 

Ci saranno tante novita’ , nella nuova stagione. Alcuni personaggi non ci saranno,  ma molti arriveranno con storie intriganti ed emozionanti. 

Il tuo personaggio è molto amato. Come sarà Ciro in questa stagione? Piccola anticipazione solo per noi?

Ciro , continua il suo viaggio di inserimento nella frenetica  Milano . Il matrimonio di Maria e Vito e’ sfumato e la famiglia Puglisi dovra’ accettare il nuovo amore di Maria con Matteo . Ci saranno delle complicazioni. 

Anche Ciro svelera’ a Concetta un  importante segreto che lo riguarderà , che fara’ un po’ tremare le fondamenta della armonia familiare. Una spiacevole questione, riguardante le terre perse di Partanna.

Con i nuovi personaggi come ti sei trovato?

I nuovi attori ,sono strepitosi, ho girato alcune scene con Thomas  che fara’ Brancaccio. Molto bravo. Odile, sara’ una sorpresa.  La nuova Venere invece porterà la storia importante di una ragazza madre.

Hai girato un corto da regista. Di cosa si tratta? 

Il 21 Agosto c’ e’ stata a Palermo, la anteprima del mio cortometraggio da regista. Prodotto da Giuseppe Gigliorosso , per Eikona Films e Piano Focale Scuola di Cinema Indipendente.

Si intitola ”  L’ ego ” . Andra’ ai festival,  e tratta la storia di un ragazzo problematico alle prese con alcune magiche visioni , che lo porteranno ad una scelta importante. Il sogno di una notte.


Oltre al paradiso delle signore,  c’è in ballo qualcos’altro?

E’ nelle sale a Roma , “When In Rome “ un film danese, a cui ho preso parte di Niclas Bendixen. A fine settembre uscira’ “La Bocca dell’ Anima “, opera prima di Giuseppe Carleo. Saro’  anche nel nuovo film di Angelo  Duro,  che uscira’ piu’ avanti . Mentre sulla Rai, daranno la serie “I Leoni di Sicilia “ , per la regia di Paolo Genovese , sulla famiglia Florio , tratta dai romanzi di Stefania Auci. 

Vacanze? 

Le vacanze sono appena finite. 

Un tuo sogno nel cassetto una cosa che vorresti realizzare?

Ho in mente un lungometraggio da regista e si vedra’.

Massimo dopo il set , nella vita privata com’è? 

La mia vita privata , la passo a leggere,  a studiare e a fare foto . 

Segui  lo sport? 

Dello sport mi occupo poco. Preferisco guardare film ,di ogni epoca e scrivere i miei progetti da regista.

Grazie Massimo 

Grazie a te di cuore Mirko.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights