Scopriamo news e curiosità in questa intervista
La cantante sarda Frenetika presenta il suo nuovo singolo “Caliente”, disponibile sugli stores digitali e dal 19 luglio nelle radio in promozione nazionale.
Da dove nasce l’ispirazione per questo nuovo brano?
Caliente l’ho scritto un anno fa a fine estate. L’ispirazione è nata in modo molto semplice, ho ascoltato il beat e le parole sono uscite da sole. È un testo che parlava veramente di come trascorro le mie estati con le mie amiche, perché vivendo in Sardegna il sole, il mare non ci manca anzi, vivendo l’inverno a Milano quando arriva l’estate è sempre una boccata d’aria pura e fresca.
La stagione estiva trasmette una vitalità del tutto nuova? Ti senti immersa nell’atmosfera calda e spensierata?
Assolutamente sì appunto come ho detto vivendo in Sardegna l’estate è proprio la stagione della spensieratezza e del vivere ogni momento e renderlo indimenticabile e unico.
Hai deciso di scrivere un singolo adatto ad ogni esigenza? Cosa vorresti trasmettere al tuo pubblico?
Questo brano è veramente adatto a tutto e a tutti, l’ho proprio pensato come colonna dell’estate. Sia per quelli che lo vogliono ascoltare in macchina andando al mare oppure andando in discoteca. Parla del divertimento che si crea uscendo con un gruppo di amici che magari non vedi da tanto, ma quando si organizza una giornata insieme sembra che sia passato neanche un giorno dal l’ultima volta che ci siamo visti.
La passione per il reggaeton è sempre stata una costante nella tua vita? Come mai sei così legata a questo genere?
Il reggaeton è stato uno dei primi generi musicali che ho amato dal primo momento che l’ho sentito. Mi ricordo ancora la prima canzone che ho ascoltato, era Traquilla di JBalvin, mi ricordo che ho pensato che questo genere fosse il mio, mi trasmette felicità, spensieratezza sensazioni in cui mi ci ritrovo molto. Sono così legata a questo genere perché è quello che voglio trasmettere io alle persone quando ascoltato la mia musica vitalità e allegria.
Lascia un commento