Tre anni dopo Io, lui, lei e l’asino, l’attrice Laure Calamy torna ad essere diretta da Caroline Vignal in Tutti a parte mio marito – It’s raining men, che, dedicato al padre della regista e visto nelle sale cinematografiche italiane a Natale 2023, approda in dvd sotto il marchio Mustang Entertainment.

Oltre un’ora e mezza di visione in cui la Calamy veste i panni della dentista Iris, la quale, nonostante il marito Stéphane alias Vincent Elbaz e due figlie perfette, si rende conto del fatto che da un po’ troppo tempo non fa l’amore… tanto da arrivare ad accettare il consiglio di iscriversi ad una app di appuntamenti.

Una volta fattaci conoscere la protagonista, infatti, l’insieme non si costruisce altro che sui più o meno bizzarri incontri che la donna concretizza in cerca di avventure sessuali, tra buffi fraintendimenti, foto scabrose non richieste e addirittura uno dei tanti amanti occasionali in questione cui piacerebbe tanto legarla durante il rapporto.

E la brava Laure, che non manca neppure di mostrarsi nuda mentre sulle sue spalle si regge in maniera principale l’operazione, si cimenta perfino in un inaspettato momento cantato da musical tramite una reinterpretazione francese della arcinota It’s raining men che, originariamente eseguita nel 1982 dalle Weather Girls, ha vantato negli anni diverse cover, da quella famosissima di Geri Halliwell, datata 2001, alla versione delle Young Divas, risalente a cinque anni più tardi.

Ma vi è anche il tempo per una citazione musicale rivolta alla colonna sonora del classico Un uomo, una donna di Claude Lelouch durante lo svolgimento di Tutti a parte mio marito – It’s raining men, che si rivela progressivamente un viaggio in fotogrammi tutto al femminile affrontato da una donna al fine di rientrare in contatto con il proprio corpo e la sua sensualità. Sebbene, una volta ritrovata se stessa, si renderà poi conto di aver perso qualcosa per strada e di dover fare di tutto, di conseguenza, per recuperarlo.

Con il trailer italiano nella sezione del disco riservata ai contenuti speciali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights