In occasione dell’uscita del nuovo singolo “Take time for yourself” abbiamo avuto il piacere di intervista Il Giardino dei Pini.

Cos’è per voi la musica? Quanto contano la passione e lo studio per avviare una carriera musicale?

La musica per noi è una grande passione, oltra a un modo per esprimere i nostri sentimenti e le nostre idee. 

E’ una lingua universale che tutti possono ascoltare, ma per poterla parlare serve dedicarle del tempo e studiarla.

Senza dubbio il talento può essere un grande alleato in un questo percorso, ma non non possono mancare il lavoro e l’impegno che sono l’unico modo per migliorare.

È uscito il vostro nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa vi ha spinto a scegliere questo titolo?

“Take time for yourself” tratta un argomento molto attuale: la frenesia della vita moderna.

Le ore dei nostri giorni sono scandite da innumerevoli impegni; è una continua corsa contro il tempo.

Ecco che il brano invita a prendersi del tempo per sé stessi e per stare con i propri amici, ribellandosi a questa vita frenetica.

La musica è caratterizzata dalla contrapposizione di un ritmo incalzante e funky nelle strofe con le sonorità più aperte e distese del bridge e del ritornello, rispettivamente immagine della velocità del nostro tempo e della voglia di rilassarsi e lasciare andare gli impegni e le preoccupazioni.

Il titolo è stato appunto scelto perché riassume perfettamente i temi trattati nel testo della canzone e perché è anche una frase ricorrente che incontriamo ad ogni conclusione delle strofe.

Quanto c’è di autobiografico nelle vostre canzoni?

Nei nostri pezzi cerchiamo di raccontare momenti e sensazioni che oltre la nostra possano descrivere anche la vita di chi ci ascolta.

Sia i momenti più seri e profondi, come in “Un sorriso sulla sabbia”, sia quelli più leggeri e spensierati, come in “Se vorrai”.

In che modo i social possono essere utili per l’attività di artisti come voi?

Senza dubbio sono uno strumento molto importante che ci permette di raggiungere più gente possibile.

Ci aiuta a farci conoscere, ci da la possibilità di condividere gli eventi in programma e postare video e foto di quelli passati.

Purtroppo, però, penso che al giorno d’oggi abbiano fin troppa importanza, perché se non raggiungi certi numeri sui social non hai la possibilità di firmare contratti importanti e la comparsa dei social ha portato alla perdita progressiva del contatto umano tra gli artisti sul palco e il pubblico.

Quali saranno i vostri prossimi passi discografici?

In questo momento stiamo scrivendo due nuovi inediti in italiano e siamo intenzionati a fare uscire un EP che racchiuderà tutte le nostre canzoni uscite fino a quel momento, più due o tre nuove che potrete ascoltare direttamente nell’album.

Vi va di ricordarci i vostri contatti per trovarvi in rete?

Per seguirci e sostenerci potete cercare Il Giardino dei Pini sui nostri social Instagram e Facebook, su You Tube e su tutte le piattaforme musicali digitali come ad esempio Spotify.

Speriamo che la nostra musica vi piaccia e possa tenervi compagnia durante le vostre giornate!!🌲


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights