Hoshi (Stefano Pitasi) un giovanissimo cantautore emergente classe 2007.
Fin da piccolissimo appassionato di musica, comincia lo studio del pianoforte a soli 4 anni a cui aggiunge anche la batteria cominciando all’oratorio.
Si appassiona al canto all età di 9 anni e comincia a studiare presso l’accademia di Carola Cora a Torino.
Lo segue poi il Vocal coach Marco Peroglio e da lì un escalation di concorsi Nazionali in cui raggiunge sempre il podio.
Il suo. Primo. Singolo esce nel 2022 e vince ben 2 premi come miglior inedito.
A quel punto comincia a studiare song writing presso la Scuola Cento percento Musica di Roma con il maestro Bungaro, tecnica vocale con il grande Luca Pitteri presso l’Accademia “LE MUSE” di Gianna Martorella a cui partecipa a diverse Master Class.
Si autoproduce ben 8 inediti, con l’aiuto del co-autore DENIS Chiatellino e registra presso lo studio Fusix di Fusini Andrea (produttore dei La SAD).
Invontra Sergio Moses e diventa il suo Vocal coach.
Per pagarsi gli studi musicali malgrado la sua giovane età esegue serate Live nei locali e nelle Piazze, adora fare l’artista di Strada fra le vie del centro di Torino.
Ad Agosto 2024 vince il PREMIO assoluto CAMPUS BAND musica e matematica il cui Direttore Artistico è Mario Lavezzi in collaborazione con Mogol.
Ed li che Mario Lavezzi si accorge del grande talento e diventa il suo menager.
– cosa ti aspetti dalla musica?
” per me la musica è tutto non posso immaginare una vita senza la musica, spero che qualche MAJOR possa apprezzare i miei inediti e sogno grandi palchi”
– Hai appena firmato un contratto con Mario Lavezzi
“si, per me è stata un’emozione che un grande maestro come lui si sia accorto del mio talento, avere una guida così preparata per il mio percorso musicale è qualcosa di molto importante e gli sarò eternamente grato”
– Hai solo 17 anni ed hai quasi terminato il tuo primo album, di cosa parlano i tuoi inediti?
“sono in parte autobiografici, parlano di emozioni e problemi sociali dei ragazzi giovani come me, sono molto contro corrente, scrivo amore ed emozioni, sono contro ogni tipo di abuso, tanti mi considerano diverso, ma io mi sento semplicemente normale,” non ti capisco” il mio ultimo singolo parla proprio di questo.
– Cosa pensi dell’auto-Tune?
“io sinceramente non lo uso, non critico chi lo usa, ma preferisco far vibrare le mie corde naturalmente, ho lavorato e lavoro molto con il mio vocal coach per far funzionare al meglio questo prezioso strumento”
– il tuo cantante preferito?
“adoro Marco Mengoni sogno di duettare con lui, Il Volo, Taddy Swims, I Queen.. Poi ascolto tutta la musica con estrema curiosità.
– il tuo motto?
” spero di emozionare con la mia voce così come oggi io mi emoziono ascoltando gli altri “
Lascia un commento