“La notte di più”, il nuovo singolo di Giuseppe Binetti, è la prova, per dirla poeticamente, che anche dalle tenebre può scaturire la luce della creatività. Nel testo, Giuseppe omaggia la notte in quanto momento, per molti di tormento, in cui invece lui riesce a trovare ristoro per la propria anima, nonché, essendo un cantautore, nuova linfa per le proprie composizioni. Laddove molte persone, nelle ore notturne, vedono accentuarsi i pensieri negativi, il nostro artista, al contrario, riesce col favore del buio e del silenzio a tirar fuori il meglio di sé dal proprio cuore. Del resto, come ci insegna anche Sean Stewart, la notte è molto più misteriosa del giorno. Infatti, il mondo è un occhio gigante che fissa le stelle, e quando si stanca, chiude le sue palpebre e lascia il posto ai sogni.

Quanto alla musica, abbiamo un brano dalle sonorità rock e ben strutturato, con un trascinante assolo di chitarra capace di sprigionare una forza notevole, grazie anche alla voce partecipe ed appassionata di Giuseppe. Si tratta sicuramente di una scelta appropriata, che contribuisce a mettere in risalto il contrasto tra la notte, solitamente vista come un momento di spegnimento fisico e interiore, e la formidabile energia che egli riesce a trovare nell’oscurità. E l’energia correttamente applicata, come insegna Nellie Bly, può realizzare qualsiasi cosa.

Concludendo, abbiamo un brano che riuscirà, contemporaneamente, a far scatenare e a colpire, per la sua originalità e profondità, gli ascoltatori più sensibili ed esigenti!


5 risposte a “Giuseppe Binetti – “La notte di più”: quando dalle tenebre scaturisce la luce! | RECENSIONE”

  1. Avatar Francesca Florinda
    Francesca Florinda

    Meravigliosa. Che dire sensazioni provate da ognuno di noi. Questo cantautore riesce sempre a centrare il segno. Grande professionista!

  2. Avatar Ernesto
    Ernesto

    Una sensibilità nel segno della consapevolezza e determinazione, mai interpretata come debolezza, questa è la vera capacità di espressione di Giuseppe Binetti! Un riferimento vero nel rock italiano! Complimenti Giuseppe vai avanti così

  3. Avatar Paola Salamone O'Connor DARK SOPRANO

    #GiuseppeBinetti è un cantautore che col suo nome d’arte #TheWrath e con la sua originale voce e con la sua presenza scenica, arriva da subito con sincerità al pubblico. È unico!!!
    Anche le sue “interpretazioni cover” di brani famosi sono indimenticabili.

    Con gioia io canto le sue canzoni e “Cori in Modo Lirico”!!!

    Bravo BINETTI!!! 👏🏼👏🏼👏🏼

  4. Avatar Danika
    Danika

    Awsome work GB! I had the pleasure to work with him on a few tracks. Hopefully we will release a new duet in the near future. Continua così sei bravissimo & in bocca al lupo!
    Danika 🎼

  5. Avatar Manuel
    Manuel

    Giuseppe non ne sbaglia una, i suoi testi sono esplosivi e pieni di significato ed il sound è ottimo. Dajeeeee 💪🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights