“La notte di più”, il nuovo singolo di Giuseppe Binetti, è la prova, per dirla poeticamente, che anche dalle tenebre può scaturire la luce della creatività. Nel testo, Giuseppe omaggia la notte in quanto momento, per molti di tormento, in cui invece lui riesce a trovare ristoro per la propria anima, nonché, essendo un cantautore, nuova linfa per le proprie composizioni. Laddove molte persone, nelle ore notturne, vedono accentuarsi i pensieri negativi, il nostro artista, al contrario, riesce col favore del buio e del silenzio a tirar fuori il meglio di sé dal proprio cuore. Del resto, come ci insegna anche Sean Stewart, la notte è molto più misteriosa del giorno. Infatti, il mondo è un occhio gigante che fissa le stelle, e quando si stanca, chiude le sue palpebre e lascia il posto ai sogni.
Quanto alla musica, abbiamo un brano dalle sonorità rock e ben strutturato, con un trascinante assolo di chitarra capace di sprigionare una forza notevole, grazie anche alla voce partecipe ed appassionata di Giuseppe. Si tratta sicuramente di una scelta appropriata, che contribuisce a mettere in risalto il contrasto tra la notte, solitamente vista come un momento di spegnimento fisico e interiore, e la formidabile energia che egli riesce a trovare nell’oscurità. E l’energia correttamente applicata, come insegna Nellie Bly, può realizzare qualsiasi cosa.
Concludendo, abbiamo un brano che riuscirà, contemporaneamente, a far scatenare e a colpire, per la sua originalità e profondità, gli ascoltatori più sensibili ed esigenti!
Lascia un commento