Gianluigi Lembo, figlio d’arte dello storico chansonnier Guido Lembo, inizia duettando con il padre, per poi diventare negli ultimi anni la nuova voce dell’Anema e Core Band (gruppo musicale del più famoso locale di Capri), un performer dall’animo buono, un sorriso gentile, un trascinatore di folle con la musica nel sangue.

Gianluigi Lembo

Era il 1994, quando Guido Lembo porta nella realtà la sua più grande fantasia e accende per la prima volta le luci della Taverna Anema e Core, creando una vera mecca dell’intrattenimento dell’Isola di Capri, a metà strada tra la via dello shopping di lusso ed il caratteristico centro storico con le sue tipiche stradine, a due passi dalla Piazzetta.

Dopo la scomparsa del padre Guido, avvenuta nel 2022, Gianluigi ha continuato a cantare e a esibirsi nella taverna di Capri Anema e Core.

Un giovanissimo Gianluigi insieme al padre Guido

Cresciuto di pari passo con la fama del locale, Gianluigi crea con la sua band un mix di stili, un sound unico che va alle radici napoletane mescolando il latino-americano, la musica italiana leggera dagli Anni 60 ai 90, il pop americano e il rock fino ad arrivare ai tormentoni degli ultimi anni. Durante le sue serate, Gianluigi e la sua band presentano dei medley di canzoni diverse, offrendo ogni sera una proposta diversa, con una buona dose di improvvisazione, coinvolgendo il pubblico, il tutto condito con tanta ironia e simpatia.

Ma l’Anema e Core è molto più di una Taverna, di un locale o di un night club. È l’arteria pulsante dell’Isola: una destinazione dove divertimento, tradizione e folclore si incontrano da 30 anni. Gianluigi, raccoglie il testimone del papà e ha proseguito nell’opera di ammodernamento del locale, sia dal punto di vista artistico- musicale sia come attratto di un pubblico giovane tra blogger e influencer, riuscendo a coinvolgere e divertire ogni sera il pubblico più giovane e internazionale con leggerezza e savoir faire, dove il pubblico stesso diventa parte dello spettacolo! Non c’è un canovaccio, uno schema da seguire, c’è un’ arte. Quella dell’accoglienza, del calore umano , dell’improvvisazione che trascina e mette il buon umore. 

Gianluigi con Emma Marrone

Proprio per questo motivo, è così amato da tutti, ma proprio tutti!

Molti sono gli ospiti, personaggi famosi, le celebrities nazionali e internazionali che hanno contribuito e contribuiscono ogni giorno, al successo e al mito della Taverna, appartenenti ai mondi più disparati: dal fashion al calcio, dallo star system hollywoodiano all’NBA, dalla scena pop mondiale fino ad arrivare, addirittura, alle famiglie reali.

Negli ultimi anni Gianluigi ha avuto anche l’occasione di duettare con divi dello star system come Katy Perry, Jennifer Lopez, Lenny Kravitz e Laura Pausini, e di conoscere grandi personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport come Leonardo di Caprio, Zac Efron, LeBron James, Michael Jordan, Francesco Totti, Chiara Ferragni, Simona Ventura, Ilary Blasy, Fabio Cannavaro e tanti altri.

Gianluigi con Katy Perry
Gianluigi con Zac Efron
Gianluigi con Bebe Vio

L’Anema & Core mette insieme vacanzieri, protagonisti dello star system, uomini d’affari, politici, giovani, meno giovani, chiunque abbia voglia di divertirsi e farsi trascinare dai ritmi della spensieratezza di una serata Caprese, non esistono dress code o selezioni, è un luogo dove tutti sono i benvenuti e puoi sentirti a proprio agio come a casa, perché Gianluigi e il suo staff, ti fa sentire subito come se facessi parte della famiglia, di questa bellissima famiglia della Taverna.

Jennifer Lopez che si esibisce alla Taverna

Quindi, la Taverna Anema e Core è assolutamente la tappa fissa da fare se andate a Capri, anche perché come potete aver capito, potreste avere la fortuna di trovare qualche vips proprio nel tavolo accanto al vostro, e poi, avrete la fortuna di conoscere Gianluigi che è una delle persone più meravigliose, gentili e disponibili che io abbia avuto l’onore e il piacere di conoscere, perché Gianluigi è davvero l’anima e il cuore della Taverna.


2 risposte a “Gianluigi Lembo, la Star della Taverna Anema e Core, che fa ballare e cantare le Stars di tutto il mondo”

  1. Avatar NIEVES Echeverria Echeverria
    NIEVES Echeverria Echeverria

    Gianluigi Lembo ÚNICO, TOP🌏,THE BEST!
    🙌❤️

    1. Avatar Denise Paradiso
      Denise Paradiso

      Vero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verified by MonsterInsights