Amici di Mondospettacolo, la protagonista del nostro editoriale di oggi è una straordinaria artista, il suo nome è Gaia Zucchi. Ho chiesto a Gaia di concedermi una videointervista, ma prima di vederla, leggiamo insieme una traccia della sua ricchissima biografia.
Gaia Zucchi nata a Roma nel 1970, ha origini aristocratiche da parte di madre. Ha un fratello e una sorella, Marco e Simona. Il suo bisnonno era il generale Rodolfo Corselli, giornalista e saggista di arti militari; mentre il nonno era il tenente del Regio Esercito Aldo Zucchi, decorato alla memoria medaglia d’oro al valor militare.
Si è diplomata in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, allora diretto da Lina Wertmüller, dove si è formata con docenti come Goliarda Sapienza e Attilio Corsini, e ha anche conseguito la laurea in psicologia.
Ha lavorato come fotomodella e, successivamente, è stata interprete di fotoromanzi sulle riviste Cioè e Lanciostory. Sono seguiti molti spot pubblicitari televisivi e temporanee apparizioni come showgirl a Che tempo che fa, Scommettiamo che e altre trasmissioni RAI.
Nel 1995 viene diretta da Tinto Brass nel film Fermo posta Tinto Brass.
Gaia Zucchi è stata attiva nel mondo dello spettacolo soprattutto nell’ultimo decennio del XX secolo, avendo preso parte a numerosi spettacoli teatrali, quali Voglia matta – Anni 60 di Attilio Corsini, e varie produzioni cinematografiche e televisive.
Nel 2023 ha pubblicato un libro autobiografico, La vicina di Zeffirelli, in cui è descritta l’amicizia da lei avuta con il regista Franco Zeffirelli, suo mentore artistico.
La videointervista
Instagram @gaia.zucchi
Facebook Gaia Zucchi Gaia Salustri Zucchi Gaia Zucchi Fanpage
https://www.youtube.com/@gaiazucchi7117
La foto di copertina è di Bruno Ciniglia
Credits: Daniele Pedone pH – trucco Cristiana Ceccarelli – Carlo Campagna – outifit Aboutalisa – Simona D
Lascia un commento