Grande Apprezzamento per la Creazione del Barman Celestino Salmi 

Il Ponte dei Single di Bologna ha ora anche un cocktail dedicato: si chiama Parsifal ed è frutto dell’Estro Creativo del Maestro Barman Celestino Salmi, già Chevalier du Champagne, Autore del Volume ‘I dieci cocktail che sconvolsero il mondo’ e Vincitore del Campionato Nazionale 2015 Angostura Global Cocktail Challenge.

Dopo il piatto gourmet, i ‘Lucchetti di Rossella’, Creazione dello Chef Vincenzo Proto, insomma, l’iniziativa a firma della Giornalista e Cantante di origini calabresi Rossella Regina continua ad incassare consensi, oltre che ad agganciare importanti collaborazioni.

Appassionato di Storia ma al contempo di Storie Cittadine il Maestro Celestino non ha saputo resistere alla tentazione di dar vita ad una sua nuova Creatura, ideata a quattro mani con il suo Mentore Luciano Trevisani: è nato così ‘Parsifal’, lanciato nel corso dell’omonimo Party Venerdì 11 Aprile presso il locale ‘Caffè e Tortellini’ a Bologna.

Parsifal, il folle, come recita il significato del nome stesso, ma puro di cuore, che viene insignito della carica di Cavaliere della Tavola Rotonda e che trova il Sacro Graal: questo il metaforico Augurio del celebre Barman ferrarese ma bolognese d’adozione, per i tanti Single alla ricerca della rispettiva Anima Gemella.

Gin Bombay, Parfait Amour (liquore alla violetta), Lime, Zucchero Liquido di canna e Profumo di PeachTree (liquore alla pesca): la formula dell’elisir pro Single e non, che non ha mancato di stupire i curiosi palati accorsi per l’evento allietato musicalmente da Davide Polazzi (chitarra e voce) e Gabriele Bolognesi alsax, noto per le sue Collaborazioni con Cesare Cremonini, con i quali la Madrina del ‘Ponte dei Single‘, altresì Cantante, si è dilettata in qualche duetto.

Insomma, tutto perfetto…o quasi, con riferimento alla tanto agognata Targa che identifichi la location di Via Oberdan, nel pieno centro di Bologna, già richiesta settimane or sono al Sindaco Matteo Lepore e alla sua Giunta.

Nell’attesa, chissà se vana, la Creativa non si perde d’animo ed è già pronta ad incassare il prossimo Tributo a cura di un giovane Pasticcere cittadino che starebbe già dando forma al Suo Estro-Zuccherino.

Non resta, dunque, che attendere i prossimi giorni/settimane per saperne di più: nell’attesa il suggerimento è quello, per Innamorati o Single del caso, di valutare di tributare un lucchetto al Ponte di Via Oberdan, non senza aver degustato un Parsifal, eventualmente nella versione ‘to go’.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verificato da MonsterInsights