Daniela Casali è la fotomodella protagonista del nostro editoriale di oggi. Scopriamo di più su di lei attraverso questa intervista esclusiva per Mondospettacolo!
Ciao Daniela, benvenuta su Mondospettacolo. Come stai innanzitutto?
Ciao Alessandro, sto bene, a parte la stanchezza della giornata (ride)!
Come e quando è nata la tua passione per la fotografia? Raccontami un po’.
La mia passione per la fotografia è nata nel 2020 mentre attraversavo un brutto periodo di salute che mi causava insicurezze sul mio aspetto. La gente notava i cambiamenti nel mio aspetto e questo aumentava le mie insicurezze. Un fotografo del mio paese mi ha proposto di fare un set fotografico. Mi piaceva il mio stile e pensava che fossi adatta per le sue idee. Ho accettato e il risultato mi ha sorpreso positivamente, aiutandomi a ritrovare fiducia in me stessa. Da quel momento, ho iniziato a ricevere altre proposte e ho continuato a posare, diventando sempre più consapevole di come sono e di come appaio agli altri.
Posi con disinvoltura, qual è il tuo segreto?
Non c’è proprio un segreto, è tutta questione di esperienza. All’inizio ero molto imbarazzata e impacciata. Stare davanti a una fotocamera non è semplice, soprattutto se sei una persona molto espressiva e timida. Ma con il tempo ho preso confidenza. Mi sono aiutata anche con selfie e autoscatti per capire i miei punti di forza, le pose che esaltavano meglio le mie curve e i miei lineamenti, e le espressioni che valorizzavano il mio viso.
Quali sono i tuoi punti di forza (fotograficamente parlando)
Fisicamente direi i miei fianchi (ride)! Ma personalmente il mio carattere è un grande punto di forza. Sono molto professionale e amichevole con i fotografi. Organizzo i dettagli delle sessioni fotografiche in modo collaborativo e sul set cerco sempre di creare un ambiente di dialogo e amicizia. Un altro punto di forza è la creatività del momento. Studio i dettagli dell’outfit, la location e il tipo di set che si vuole creare, ma le pose migliori spesso nascono dagli esperimenti mentre si scatta.
Quale shooting ricordi con maggiore emozione?
Il set che mi ha emozionato di più è stato quello per l’apertura di uno studio fotografico. Ho scattato davanti a molte persone curiose di vedere come funziona un set dietro le quinte. È stato un po’ intimidatorio avere tanti occhi puntati su di me, ma è stata una grande soddisfazione vedere le persone affascinate e incuriosite.
Quali sono i generi fotografici nei quali ti fai ritrarre?
Principalmente scatto in stile glamour e ambientato. Ho fatto anche ritratti e scatti in stile street.
Ti piacerebbe esplorare anche qualche altro ramo dello spettacolo, ad esempio fare cinema ecc.?
Mi piacerebbe molto fare pubblicità per negozi di abbigliamento o intimo. Mi sentirei realizzata in questo ambito. Non ho mai pensato al mondo dello spettacolo, ma se ci fosse un’opportunità, la coglierei volentieri.
C’è qualcosa di te che cambieresti?
Ad oggi non cambierei nulla, perché tutto quello che ho fatto mi ha portato fino a qui.
Sei su qualche social?
Sì, sono su Instagram e Facebook, entrambi con il nickname Casali Daniela.
Prima di chiudere la nostra intervista c’è ancora qualcosa che ci vuoi raccontare?
Certo, se qualcuno ha bisogno di una ragazza immagine per sponsorizzare la sua attività o prodotti, sono disponibile 😚!
Daniela Casali si distingue per la sua bellezza e la sua personalità coinvolgente. Con una carriera in continua ascesa e tanta determinazione, siamo sicuri che sentiremo parlare molto di lei. Continuate a seguirla su Instagram e Facebook per non perdervi le sue prossime avventure nel mondo della fotografia!
Lascia un commento