Daniela Argiolas pubblica il nuovo libro “Il sole oltre le nuvole” edito da Edizioni del Faro. Daniela è una giovane donna attiva nel sociale, aspira ad un posto nel mondo per quanto riguarda il settore infanzia e multiculturalità. Nel mentre dedica la sua vita al volontariato presso la Caritas o ai progetti del Giubileo di Papa Giovanni Paolo II. Una vita dedita al prossimo, la sua, sconvolta dalla diagnosi di due malattie invalidanti: la mielopatia cervicale e dorsale e la retinite pigmentosa. Un processo forte, il suo, che parte dalla disperazione e giunge fino alla fede e alla speranza. Molti i sentimenti contrastanti che contraddistinguono la sua vita. Un monito speciale rivolto al prossimo, dove nonostante le difficoltà della vita, alla fine del tunnel vi è sempre il sole.
Nata a Cagliari, sin da bambina esprime una particolare attitudine per l’arte della scrittura. Per anni ha coltivato la sua passione in modo riservato e silenzioso, e nel 2006 ha pubblicato la sua prima opera letteraria, “La Voce del Cuore”, edito dalla casa editrice Artigianarte. Nel 2008 la raccolta di poesie-preghiere, “Raggi di Luce”, edito dalla casa editrice UNI Service. Nel 2017 “IL Sole Oltre le Nuvole” edito da Edizioni del Faro. Ama viaggiare, per conoscere di ogni luogo che visita la cultura, le tradizioni popolari, la bellezza e il fascino che ogni terra possiede. Ha svolto varie attività di volontariato a favore del prossimo.
Qual è il messaggio che vuole mandare ai suoi lettori con il suo libro?
Desidero trasmettere un messaggio di forte speranza e condivisione. Mai arrendersi dinanzi alle difficoltà, ma lottare e combattere per superare i momenti difficili che per un motivo o per l’altro possono sopraggiungere.
Quando ha iniziato a scriverlo?
Ho iniziato a scriverlo quando ho acquisito la consapevolezza che i miei scritti custoditi all’interno di un cassetto, contenevano dei messaggi importanti da condividere.
Ama molto viaggiare, qual è stato il suo ultimo viaggio e cosa le ha colpito?
Il mio ultimo viaggio è stato a Milano. È una città che visito frequentemente e ogni volta mi colpisce l’accoglienza che mi viene riservata.
Ha già in mente un prossimo viaggio?
Il prossimo viaggio che ho in mente di fare è in Francia. Mi piacerebbe andare a Lourdes.
Lascia un commento