L’associazione culturale Club Silencio inaugura l’Art Week torinese con
l’opening della XX edizione di Paratissima, l’appuntamento annuale dedicato
all’arte visiva emergente. Una serata tra arte e musica negli spazi inediti degli
Uffici | SNOS, parte di una delle gallerie più lunghe d’Europa!
Club Silencio inaugura Paratissima VENTI con una serata all’insegna dell’arte e della musica negli spazi inediti degli Uffici SNOS, parte di una delle gallerie più lunghe d’Europa. Nella nuova location, ricca di pareti trasparenti e linee curve e sinuose, si potranno scoprire le mostre e le installazioni dei più di 350 artisti della fiera, crocevia di idee e talenti che da vent’anni stravolge i confini della percezione dell’arte contemporanea.
Saranno quattro le mostre presenti: “Come la pelle che mi nasconde” che esplora le dimensioni più invisibili della vita svelando significativi concetti riguardanti l’essere umano; “Imago Mundi” che mette in luce l’esigenza umana di creare un tessuto di credenze condivise; “Liquida Winter Edition” che celebra la fotografia contemporanea e infine “Unpredictable”, che invita lo spettatore ad accettare l’inatteso della vita trasformando le sfide in opportunità.
In questa edizione Paratissima ospiterà anche l’undicesima edizione di N.I.C.E. & FAIR, con una sezione dove a confrontarsi sono giovani curatori e artisti emergenti, “G@p – Galleries at Paratissima”, con 3 gallerie contemporanee, e più di 20 progetti speciali.
“Una Notte a Paratissima” sarà arricchita dalla eclettica selezione musicale di RatFest & Kwality, DJ e direttore musicale dell’etichetta Asian Fake che collabora con artisti come Venerus e Coma Cose, e dalla visual performance a cura di Akasha, noto artista di videomapping che esplorerà le relazioni tra luce e pixel, fondendo estetiche post-internet in uno spettacolo visivo unico, capace di abbattere i confini tra realtà e virtualità.
Non mancheranno infine il cocktail bar di Club Silencio e la Virtual Reality Experience dove si potrà sperimentare il live painting per creare disegni e opere 3D in uno spazio virtuale.
PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI QUI
INFO
Mercoledì 30 ottobre, orario 19-01
• Ultimo accesso all’evento e alle visite ore 00.00
• Ingresso all’evento da C.so Mortara 24, Torino TO
Club Silencio è un’associazione culturale torinese impegnata in progetti esperienziali che stimolino la partecipazione attiva dei giovani under 35 alla vita culturale, sociale e democratica del proprio territorio. Club Silencio porta avanti tre direzioni progettuali: l’una relativa al rendere accessibile il patrimonio artistico-culturale locale ai giovani under 35, l’altra impegnata nel favorire l’empowerment giovanile locale, l’ultima volta a diffondere e sensibilizzare sullo sviluppo sostenibile. Tra i suoi progetti più noti vi è “Una notte al Museo”, che dal 2017 ad oggi ha portato più di 280.000 giovani in oltre 50 musei tra Piemonte, Liguria
e Lombardia. Da ottobre 2022 Club Silencio è certificata ISO 20121 per la “Gestione eventi sostenibili”.
Per maggiori informazioni: http://www.clubsilencio.it
Lascia un commento