News e curiosità in questa intervista

“C’era una volta” è il nuovo singolo della rock band milanese NOEMA, composta da Francesco Mastropasqua, Roberto Gagliardi, Marco Perego, Luca Reale e Andrea Castellaneta, disponibile sugli stores digitali e, dal 5 luglio 2024, nelle radio in promozione nazionale.

Il brano racconta il momento della “storia della buonanotte”. Tutti noi l’abbiamo vissuto come ascoltatori o come narratori e, in entrambi i casi, è sempre stato un momento catartico: fuori il mondo con le sue difficoltà, l’unico limite è la creatività.

Il rock è sempre stato il vostro genere prediletto: questa volta, però, le sonorità sono più dolci. Cosa vorreste trasmettere ai vostri ascoltatori?

Ci piace pensare che il brano possa portare un momento di serenità a chi vorrà ascoltarla.

Vorreste rivivere un’esperienza particolare del vostro passato? Cosa vi manca maggiormente?

Il vinile! A parte gli scherzi, probabilmente ognuno di noi ha tante cose che gli mancano. Non è tanto un’esperienza o una situazione specifica, quanto il potere “salvifico” del ricordo. Alle volte rappresenta un modo per trovare la propria tranquillità.

Un adulto può recuperare le fantasticherie dell’infanzia, quello sguardo puro ed innocente sul mondo?

Difficile. L’età adulta porta con sé esperienze che ci definiscono e generano sovrastrutture che forzatamente ci tolgono l’ingenuità di un bambino. La capacità di stupirsi delle cose è però qualcosa che possiamo cercare di non perdere.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights