Sabato 2 e domenica 3 novembre presso il Teatro Eduardo De Filippo di Arzano (Na) si terrà la seconda edizione di “Eduardo Dance Competition”, concorso tersicoreo rivolto a coreografi indipendenti, scuole di danza, e compagnie emergenti sotto la direzione artistica del Maestro Francesco Annarumma, coreografo di fama internazionale.

L’obiettivo dell’evento, fortemente voluto dal direttore artistico, è quello di promuovere le capacità creative e il talento dei partecipanti.  Come partnership vanta United Dance Tirana, Gran Galà Premio Das e Dance Festival Lituania.

A sottolineare il prestigio della kermesse, una giuria d’eccezione composta da: Giuseppe Picone – Étoile internazionale (presidente di giuria) , Francesco Gammino – coreografo freelance e docente internazionale, Andrea Alemanno – Direttore Artistico World of Dance Italy, Monica Ratti – critico di danza, esperta di politiche giovanili, direttrice artistica del concorso DANZA SI, Simone Milani in arte SPILLO – ballerino e coreografico per Amici, Adria Ferrali – Direttrice artistica DAP FESTIVAL, Nicola Biasutti – docente alla John Cranko School di Stoccarda e  Antonio Colandrea – coreografo e docente internazionale.

Il concorso, presentato da Ilaria Sambucci – giornalista televisiva e critico di danza e spettacolo – vedrà esibirsi i solisti, i passi a due e i gruppi delle categorie babies, kids, children, juniores e seniores di danza classica, moderna, contemporanea, urban – hip hop e composizione coreografica. Inoltre, per la categoria dei seniores, vi è una sezione speciale di improvvisazione coreografica di contemporaneo.

Al termine delle due giornate di concorso verrà assegnato il “Premio Eduardo Dance Competition” del valore di 1000€ in alta formazione per il miglior talento tra tutte le categorie e fasce d’età, che ha l’obiettivo di sostenere lo studente nel proprio percorso formativo professionale nel mondo della danza. Tra i premi anche quello al miglior talento e al miglior coreografo. La giuria potrà poi assegnare ai partecipanti più meritevoli diverse borse di studio per Pennsylvania Ballet Academy e DAP Festival.

L’appuntamento per tutti gli appassionati della danza è il 02 e 03 novembre presso il Teatro Eduardo de Filippo (direzione artistica di Roberta Stravino), sito in via G. Verdi n.25-37 ad Arzano (Na).

“L’intento del teatro è quello di proporre dei prodotti che possano essere accessibili a tutti – afferma la direttrice artistica del Teatro Roberta Stravino – Ci impegniamo a sensibilizzare soprattutto i settori più trascurati così come quello della danza e del teatro d’autore. Una particolare attenzione è rivolta anche ai bambini per cui proponiamo diversi spettacoli adatti a tutta la famiglia”

Per restare sempre aggiornati consultare il sito:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights