Il mondo degli affari e del cinema si incontrano
Ieri notte, la splendida Rinascente di Via Tritone ha ospitato un evento da mille e una notte: il mega party del mensile Ciak, in occasione del Festival Internazionale del Cinema di Roma.
La location, solitamente affollata di acquirenti, si è trasformata in un palcoscenico scintillante di glamour dove arte, cinema e business hanno intrecciato le loro storie in un’atmosfera elettrizzante che è continuata fino a tarda notte.
Impossibile non notare il tavolo che ha catturato l’attenzione dei curiosi: una selezione esclusiva di imprenditori d’élite seduti a discutere tra risate e brindisi frizzanti. A capotavola spiccava Lorenzo Marchetti, il carismatico direttore creativo di Virgo Cosmetics, circondato da volti illustri come quello dell’onnipresente e stellare Valeria Marini e del biondissimo chirurgo delle celebrità Giacomo Urtis.
L’energia palpabile della serata creava una perfetta sinergia tra estetica e business, con visioni audaci pronte a conquistare il mondo della bellezza, della moda e dello sport. Nello stesso tatavolo accanto al Marchetti, c’era Anton Giulio Grande, presidente della Film Commission della Regione Calabria. Grande non è solo un imprenditore nel campo della moda; è anche un catalizzatore per progetti cinematografici innovativi.
Le voci circolavano su possibili collaborazioni artistiche con i vari brand presenti al tavolo chissà quali partnership strategiche stanno per nascere? Proseguendo nel tableau de fête, Giovanni Aconfora, presidente di Givova, era insieme alla sua elegantissima moglie Pina Lodovico. La coppia sembrava intenta a creare collaborazioni con i vicini commensali: Altair D’Arcangelo, Business Developer della WIP Finance, e Gianni Di Labio, presidente del Chieti Calcio.
Si mormorava che stessero progettando collaborazioni legate allo sport. Infine, Marco Calabrese, noto imprenditore brianzolo CEO di Pick Up Service ed Emme Esse Chrian, aziende celebri nel settore cosmetico e farmaceutico nazionale.
I presenti potrebbero aver assistito alla nascita di sinergie inaspettate nell’ambito beauty & healthcare!
Il glamour della serata si rifletteva anche nel mix stellare di celebrity premiate dal mensile Ciak che ha reso omaggio alla Festa del Cinema di Roma con una grande festa-show per oltre 1200 invitati offerta in collaborazione con Rinascente presso la bellissima sede dello store nei palazzi gemelli di Via del Tritone. In questa occasione, la storica testata cinematografica ha attribuito 4 Ciak d’Oro ad altrettanti personaggi del cinema e della serialità italiana protagonisti in questi giorni della grande rassegna capitolina.
A Luca Zingaretti è andato il SuperCiak d’Oro 2024, per la sua versatilità come protagonista di due serie: il thriller *Il Re*, di cui è anche autore e produttore; e la comedy *No Activity*, in cui si è fatto scoprire e apprezzare come attore comico. Decisivo per l’attribuzione del premio è stato il suo esordio alla regia nel delicato e poetico *La casa degli sguardi*, portato in anteprima proprio alla Festa del Cinema di Roma.
Miriam Leone ha invece ritirato il Ciak d’Oro Serie TV come protagonista femminile de *I Leoni di Sicilia*, diretta da Paolo Genovese per Disney+, vincitore in luglio del Ciak d’Oro Serie TV 2024 come Miglior serie italiana per il pubblico internazionale.
Per vedere altri articoli cliccare nel link
Lascia un commento