In radio e in digitale “TI PERDI” (Verba Manent/ADA Music Italy), il nuovo singolo di VINCENZO INCENZO che anticipa l’album di inediti “#PACE”, in uscita il 15 novembre. Online il video del brano, con la regia di Max Minoia
“TI PERDI” è una considerazione dolorosa su un amore, un tempo e un mondo perduti e sul desiderio impossibile di cambiare il passato. Una power ballad che parte dall’intimità del piano voce e cresce fino a trasformarsi in un grido struggente. Il brano scritto e composto dallo stesso Vincenzo Incenzo, è prodotto da Jurij Ricotti, che vanta collaborazioni con Eminem, Dua Lipa, Ariana Grande, Andrea Bocelli e tanti altri.
Il video vede Vincenzo eseguire “Ti Perdi” insieme alla sua band nell’intimità dello studio di registrazione, con un’interpretazione che restituisce alle parole della canzone la loro dimensione più autentica e passionale; le immagini sono volutamente contrastate a livello cromatico, in sintonia con lo spirito crudo e realista del brano. Il video è stato girato da Max Minoia presso i Mob Studios di Roma.
INTERVISTA A VINCENZO INCENZO
Caro Vincenzo, e’ un piacere ritrovarti: che cosa puoi anticiparci sul tuo singolo “Ti perdi”, e’ dedicata ad una persona di cui siamo innamorati oppure, possiamo dedicarla a noi stessi?
“Ti perdi” è una considerazione dolorosa non solo su un amore, ma su un mondo e un tempo di cui si sono perse le tracce, sul senso di smarrimento, sul desiderio impossibile di correggere il passato e sull’incertezza del futuro. È un brano romantico, ma anche profondamente sociale.
Il tuo singolo anticipa l’uscita del tuo album: #PACE? Come hai il simbolo dell’hashtag? Vi è un tema centrale che accompagna l’intero album?
L’hashtag rappresenta il sogno di una condivisione universale del concetto. La parola “pace”, parola che è stata svilita e depotenziata, ma che deve tornare al centro delle nostre vite, è il filo rosso che lega tutte le canzoni.
E’ previsto un tour o dei live?
Sì, a dicembre partono le prime date, inizierò dalla mia Roma.
Lascia un commento