Con “Er fattaccio” di Americo Giuliani, Valerio Lombardi vince la sezione Attori del IV Premio “Serra-Campi Flegrei”, indetto dal Teatro Serra e patrocinato dal Comune di Napoli. A Marco Maffei il premio Autori per “Parole Perse. El Alamein 1942”. Menzione Speciale della Giuria formata da Stefania Ventura, Edgardo Bellini, Giuseppe Borrone, Conni Celotto, Cristiano Esposito, Giovanna Manna, Rosario Pugliese e Tania Sabatino a Riccardo Marotta per il suo “Una questione di vita o di morte”.
“La serata è stata un trionfo di talento e creatività, con performance straordinarie, di eccezionale qualità artistica, che hanno reso ogni momento indimenticabile. Un sincero ringraziamento va a tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione: artisti, organizzatori, giurati. La vostra dedizione ha permesso di dare nuova linfa al panorama teatrale confermando la manifestazione come un evento aperto a tutti, dal momento che il vincitore della sezione Autori è un over 35. Non vediamo l’ora di scoprire nuovi talenti nella prossima edizione, ma dovremo attendere poco: il bando per la quinta edizione del Premio “Serra-Campi Flegrei” verrà pubblicato a gennaio 2025” dicono Pietro Tammaro e Mauro Palumbo, fondatori del teatro e promotori della kermesse.
Insieme con i premiati, hanno partecipato alla competizione, caratterizzata dall’attenzione all’attualità e al sociale: Ilaria Romano con il monologo “Thom Pain” di Will Eno, Carmen Del Giudice con “San Genesio” scritto da Alessandro Paschitto come Attori, Viola Di Caprio con “Fine vita” e Alessio Palumbo con “A lei no” come Autori e Giulia Nemiz che ha partecipato nella doppia veste di interprete e scrittrice portando in scena il suo “Per fede o per amore”.
Contatti: teatroserra@gmail.com, 347.8051793
YouTube: https://youtu.be/LllqIQ06d2Y
Lascia un commento