Mon Clè, nome d’arte di Niccolò Anaclerio, è un giovane rapper e cantante dell’Isola d’Elba, promettente talento di soli 18 anni. Ha iniziato a interessarsi alla musica e al rap all’età di 13 anni, facendo della musica una parte fondamentale della sua vita.
Nel 2024 ha iniziato a collaborare con diversi artisti emergenti da tutta Italia, dando vita a un progetto ambizioso.
“Flow From Island Mixtape” è una raccolta di brani, principalmente collaborazioni, che esplorano vari aspetti di Mon Clè. Si alternano pezzi profondi e introspettivi a esercizi di stile, con l’obiettivo di raccontare se stesso, la realtà che lo circonda e rappresentare l’Isola d’Elba.
Le tematiche affrontate sono diverse: sentirsi distaccati dal mondo, non appartenere al luogo in cui viviamo, interrogarsi sul perché degli avvenimenti quotidiani e la semplice voglia di rivalsa. Tutto è accompagnato da vari flow e attitudini che cambiano a seconda dei collaboratori di Mon Clè.
È un progetto completo, un mixtape che, pur non seguendo un filo conduttore unico, riesce a immergere l’ascoltatore nell’immaginario dell’artista, rappresentando un promettente punto di partenza.
Lascia un commento