Mariantonia Castaldo, cantante, interprete e corista professionista.

Nasce a Napoli nel 1988, in quella Napoli che è culla e patrimonio musicale dalla riconosciuta vocazione mondiale grazie ad un repertorio classico che è, al tempo stesso, cultura e tradizione centenaria di un popolo .

Studia canto per oltre 15 anni, fino ai 23, acquisendo innumerevoli attestati e diplomi, alternando per la sua formazione, lo studio in accademie musicali di primo piano o con insegnanti di canto di fama nazionale. Studia anche pianoforte e inizia a scrivere testi.

“Ho cominciato giovanissima ad appassionarmi alla musica, mio nonno amava cantare anche se non l’ho mai conosciuto. Mia mamma mi racconta sempre che a nove mesi , ancora non sapevo parlare, gia intonavo con la voce delle musichette. Ho cominciato a studiare da piccolissima avevo 6 anni. Da lì ho capito che questa sarebbe stata la mia strada, la mia vocazione ,e da allora non ho più lasciato la musica. Mio padre mi ha comprato il mio primo impianto a seguito di un forte virus che mi colpì e mi tenne a letto tre mesi con la febbre. Avevo sette anni, cominciai ad esercitarmi anche a casa. Dopo poco stetti bene. La musica mi ha curato anima e corpo”.

“Ho cominciato da piccola , ho fatto la mia prima comparsa in tv su Tele Akery , mi sono esibita con un brano in napoletano, L’inedito si chiamava “ 3 C” il programma si chiamava “Cantiamoci Su . Ho fatto numerosi provini da allora, e partecipato a tantissimi talent, molti di quelli li ho vinti e questo mi faceva capire sempre di più quale era la strada che dovevo percorrere

“Nel 2017 e 2018 inoltre sono stata corista , grazie a RAI RADIO DUE , nel salotto dopo festival che si teneva nel forte santa tecla a SANREMO e ho duettato con LP, Mario Biondi, Noemi, Michele Zarrillo, Roy Paci e tanti altri artisti”

Ho partecipato inoltre al concorso una voce per Sanremo classificandomi al primo posto. Sono salita sul palco dell’ariston ed è stata una bellissima sensazione”

“Ho studiato pianoforte per 1 anno, mi sono diplomata al liceo musicale. Ho sempre amato scrivere brani e uno dei miei brani di cui vado molto orgogliosa di intitola “Donna a modo mio” e parla della difficoltà  che ha una donna trans nel suo percorso di transizione. Ho partecipato ad amici nel 2013 per una settimana, inoltre ho partecipato a Castrocaro, premio Mia Martini ed altri concorsi che mi hanno fatto molto crescere , la competizione mi ha sempre aiutato a maturare e a dare il meglio di me stessa”

Attualmente ho inciso da poco il mio EP che si chiama “Vivi” già  disponibile su tutte le piattaforme e su Spotify e ho intenzione di fare un lavoro discografico contenente cover unplugghed , le più amate dai miei followers e sostenitori. Per me la musica non ha un genere nel senso che amo tutto ciò che canto e canto in base al mio stato d’animo, dal rock al pop alla dance alle ballad, tutto molto collegato alle sensazione che in quel momento della mia vita mi portano a scegliere un brano piuttosto che un altro” 

.

“Potrete seguirmi sia su Instagram che su you tube Mariantonia Castaldo dove pubblico le mie cover per intero. sulla mia pagina tik tok ci sono tutti in contatti . I miei inediti invece è possibile ascoltarli su Spotify”


Una risposta a “Mariantonia Castaldo, voce dalle sonorità acustiche raffinate”

  1. Avatar Alberto
    Alberto

    Brava e Bella. 🌹👍🌹👍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights