Mariantonia Castaldo, cantante, interprete e corista professionista.
Nasce a Napoli nel 1988, in quella Napoli che è culla e patrimonio musicale dalla riconosciuta vocazione mondiale grazie ad un repertorio classico che è, al tempo stesso, cultura e tradizione centenaria di un popolo .
Studia canto per oltre 15 anni, fino ai 23, acquisendo innumerevoli attestati e diplomi, alternando per la sua formazione, lo studio in accademie musicali di primo piano o con insegnanti di canto di fama nazionale. Studia anche pianoforte e inizia a scrivere testi.
“Ho cominciato giovanissima ad appassionarmi alla musica, mio nonno amava cantare anche se non l’ho mai conosciuto. Mia mamma mi racconta sempre che a nove mesi , ancora non sapevo parlare, gia intonavo con la voce delle musichette. Ho cominciato a studiare da piccolissima avevo 6 anni. Da lì ho capito che questa sarebbe stata la mia strada, la mia vocazione ,e da allora non ho più lasciato la musica. Mio padre mi ha comprato il mio primo impianto a seguito di un forte virus che mi colpì e mi tenne a letto tre mesi con la febbre. Avevo sette anni, cominciai ad esercitarmi anche a casa. Dopo poco stetti bene. La musica mi ha curato anima e corpo”.
“Ho cominciato da piccola , ho fatto la mia prima comparsa in tv su Tele Akery , mi sono esibita con un brano in napoletano, L’inedito si chiamava “ 3 C” il programma si chiamava “Cantiamoci Su . Ho fatto numerosi provini da allora, e partecipato a tantissimi talent, molti di quelli li ho vinti e questo mi faceva capire sempre di più quale era la strada che dovevo percorrere“
“Nel 2017 e 2018 inoltre sono stata corista , grazie a RAI RADIO DUE , nel salotto dopo festival che si teneva nel forte santa tecla a SANREMO e ho duettato con LP, Mario Biondi, Noemi, Michele Zarrillo, Roy Paci e tanti altri artisti”
“Ho partecipato inoltre al concorso una voce per Sanremo classificandomi al primo posto. Sono salita sul palco dell’ariston ed è stata una bellissima sensazione”
“Ho studiato pianoforte per 1 anno, mi sono diplomata al liceo musicale. Ho sempre amato scrivere brani e uno dei miei brani di cui vado molto orgogliosa di intitola “Donna a modo mio” e parla della difficoltà che ha una donna trans nel suo percorso di transizione. Ho partecipato ad amici nel 2013 per una settimana, inoltre ho partecipato a Castrocaro, premio Mia Martini ed altri concorsi che mi hanno fatto molto crescere , la competizione mi ha sempre aiutato a maturare e a dare il meglio di me stessa”
“Attualmente ho inciso da poco il mio EP che si chiama “Vivi” già disponibile su tutte le piattaforme e su Spotify e ho intenzione di fare un lavoro discografico contenente cover unplugghed , le più amate dai miei followers e sostenitori. Per me la musica non ha un genere nel senso che amo tutto ciò che canto e canto in base al mio stato d’animo, dal rock al pop alla dance alle ballad, tutto molto collegato alle sensazione che in quel momento della mia vita mi portano a scegliere un brano piuttosto che un altro”
“Potrete seguirmi sia su Instagram che su you tube Mariantonia Castaldo dove pubblico le mie cover per intero. sulla mia pagina tik tok ci sono tutti in contatti . I miei inediti invece è possibile ascoltarli su Spotify”
Lascia un commento