L’Apocalisse in concerto” è il titolo del nuovo singolo del cantautore Mayta, pubblicato su etichetta Digital Noises e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Scritto e composto dallo stesso artista e prodotto insieme ad Andrea Immovili, il brano – spiega Mayta – nasce grazie ad un immagine impressa nella mente. Camogli, la chiesa sul mare in tempesta, una sera d’estate. Un sentimento travolgente, complesso, pieno di picchi emotivi. Il bisogno di tornare a quel primo incontro d’anime. Una passione travolgente e tanta ispirazione”.
Mayta è un cantautore italiano, inizia la sua avventura musicale da bambino, ispirato dalla gigantografia di Jim Morrison appesa sulla porta del bagno di casa e dal Canta tu, regalatogli dal padre. Sin da piccolo, la musica è stata il suo rifugio. Dopo la tragica scomparsa del padre, riceve un testo e una chitarra in regalo, da quel giorno, scrivere canzoni diventa il mantra per trasformare gli eventi avversi in opportunità e il modo migliore per celebrare la vita. Viene selezionato da un regista e da una produzione teatrale, per un format basato sui suoi primi 19 anni di vita. Questo progetto lo porta in cinquanta teatri lungo tutto lo stivale, incontrando e raccontandosi a più di 50.000 anime.
Negli anni successivi realizza due spettacoli di teatro canzone e pubblica due album con un altro pseudonimo, esplorando il cantautorato italiano e attingendo a influenze globali pop-rock & soul. Il suo stile si traduce in una fusione di indie pop, elettro pop, con sfumature rock. L’artista si distingue per testi ispirati a storie vere e per il bisogno di sperimentare. Mayta ha recentemente raggiunto importanti traguardi con il singolo “Pazzi e Normali ”, scritto per un film, in uscita nel 2024. Un nuovo album è in preparazione e poi ci sarà il ritorno nei teatri con il suo nuovo spettacolo di teatro canzone. Il 12 gennaio pubblica Il Cielo è gratis, primo singolo del nuovo progetto. Dal 24 maggio 2024 è disponibile in tutte le piattaforme digitali L’Apocalisse in concerto, in attesa dell’album, il suo mosaico.
https://youtu.be/4vw2UPF8miA?si=-SN2MvteCg6Z8Y8i
Segui Mayta: Mayta | Spotify
Lascia un commento