“Voglio La Felicità”, il nuovo singolo della cantautrice Michela, è un brano in cui ognuno di noi potrebbe riconoscersi. Nel testo l’artista afferma senza mezzi termini di ambire alla felicità più pura e concreta, che possa prescindere da persone e situazioni e che non sia nulla di transitorio. Ella sa che non è affatto facile raggiungerla, ma sente che questo anelito sarà sempre, per un animo sensibile come il suo, fondamentale come l’ossigeno. Si tratta quindi, come direbbe Aristotele, di una felicità che dipende da noi stessi.
Quanto alla musica, abbiamo un brano allegro, confacente all’argomento, caratterizzato da un arrangiamento accattivante e su cui spicca l’interpretazione vocale, molto partecipe, della nostra artista. D’altronde, la sua passione per il canto è nata quando era molto piccola, venendo poi consolidata attraverso molteplici esperienze. Del resto, secondo un anonimo, l’esperienza è l’insegnante più difficile, perché prima ci sottopone all’esame, per poi spiegarci la lezione.
Concludendo, se abbiamo una canzone, come si è detto, all’inizio, da cui tutti potrebbero sentirsi rappresentati, non resta che augurarsi, altresì, che possa diventare un vero e proprio inno motivazionale!
Lascia un commento