Analisi d’ascolto indagine TER primo semestre 2024:
Radio Kiss Kiss stabile in un mercato in calo e
nuovi record sui social media
Radio Kiss Kiss ha concluso con successo il primo semestre del 2024, mantenendo una posizione stabile e competitiva nonostante il calo generale del mercato radiofonico. Con 3,255 milioni di ascoltatori nel giorno medio e 328 mila ascoltatori medi nel quarto d’ora, l’emittente si conferma tra i leader nazionali nella classifica del primo semestre, dimostrando l’impegno costante del team radiofonico e la fedeltà dei suoi ascoltatori.
Un punto di forza dell’emittente è rappresentato dalla stabilità della share AQH, che si mantiene al 5%, confermando la solidità del posizionamento di Radio Kiss Kiss nel panorama radiofonico italiano. Questo risultato è particolarmente significativo se confrontato con la diminuzione del mercato, che ha registrato un calo di circa il 10% rispetto al primo semestre 2023.
Ma Radio Kiss Kiss non si ferma qui: i recenti dati sui social media mostrano un boom di popolarità, con un incremento impressionante degli account raggiunti (più di 11 milioni, +175%), un totale di 24 milioni di impression (+116%) e un aumento dei follower totali del 2,2%.Lucia Niespolo, Editore e Presidente di Radio Kiss Kiss, esprime la sua soddisfazione per questi risultati: “Siamo soddisfatti per questo dato, ma siamo al tempo stesso proiettati al futuro verso il nuovo sistema Audiradio. Rimanere stabili e mantenere una share AQH invariata nel 5% in un mercato in calo è un segno di forza e resilienza. Sono orgogliosa della stabilità attuale e che Radio Kiss Kiss sia comunque la radio che ha visto la maggiore crescita negli ultimi 10 anni. Il nostro successo è dovuto alla nostra programmazione di qualità e alla dedizione del nostro team, che lavora ogni giorno pensando al nostro pubblico. Ogni ascoltatore è un membro prezioso della nostra famiglia, e noi vogliamo ringraziarli profondamente per il loro sostegno e l’entusiasmo mostrato. Inoltre, l’ottimo andamento dei nostri social media ci mostra che stiamo costruendo una connessione forte e duratura con i nostri ascoltatori, che apprezzano e seguono attivamente la nostra presenza online. La nostra mission sarà sempre di più fornire un’esperienza radiofonica straordinaria, come ad esempio quella sviluppata quest’anno a Sanremo2024. Siamo entusiasti di continuare a crescere insieme ai nostri ascoltatori. Grazie al loro supporto e grazie a loro per essere parte della nostra storia. Kiss Kiss a tutti!” conclude Lucia Niespolo.
Lascia un commento