AVE RICO – al secolo Riccardo Celi – torna con il suo nuovo singolo ‘’TONNO’’, da Venerdì 5 luglio 2024 disponibile su tutte le piattaforme digitali. Scritta a quattro mani con il suo produttore, Francesco Priolo, Tonno è la metafora di ciò che diventiamo quanto abbiamo davanti a noi quella persona che non ci fa capire più nulla, la famosa crush” – racconta l’artista torinese che spopola su TikTok, seguito dai suoi oltre 50mila follower.

Distribuita con la label UNICAMusic, Tonno richiama le sonorità pop punk, dalla melodia travolgente e orecchiabile, e si appresta a diventare la nuova hit estiva. A partire da un modo di dire che significa ‘stupido, tonto, imbranato’, il brano vuole raccontarne uno sguardo diverso, spiegando che non si è stupidi, lo si diventa solo davanti a quella persona speciale.

Dal ritorno dei Lost a quello dei Finley. In Italia il punk era fermo?

Penso che nessun genere sia veramente mai fermo, ci sono i momentum per ogni cosa, sicuramente questo è un buon periodo per il pop punk, alternative rock e altri sotto generi sia per influenza estere che quelle nazionali. Considerando che fanno parte della mia adolescenza musicale comunque non posso che esser contento siano tornati a spaccare!

Quando ti sei appassionato a questo genere?

Ho iniziato a suonare chitarra a 17 anni; dopo un anno di classica sono passato all’elettrica è stato amore a prima corda. Il mio insegnante all’epoca mi face scoprire gli Iron Maiden e da allora sono caduto nel baratro del metallo per sempre, passando poi per il Power Metal e Metalcore negli anni. Sono appassionato anche di Pop e Cantautorato dove le parole e il testo assumono più rilevanza rispetto ad assoli e breakdown.
Facendo produzione musicale è comunque sempre importante rimanere aperti a 360 gradi su ogni genere e musica sperimentale da cui imparare.

Quali sono gli artisti che preferisci?

Tendenzialmente non ho artisti che ascolto assiduamente ma tanto di tutto… e soprattutto in base alla coincidenze energetica del momento della propria vita. Principalmente band americane sul metalcore come i BMTH, While She Sleeps o Beartooth. Pop Urban americano come Post Malone, Tate Mcrea o Thirty Seconds To Mars.

Che rapporto hai con la gente che ti segue?

Ultra mega contento e orgoglioso! Anche perchè essendo ancora emergente, le persone che mi seguono sono molto simili a me sia per empatia che per match di energia. Molti arrivano dalle cover che sono un ottimo modo per farmi scoprire e rimangono lì però, altri invece vanno più in profondità e scoprono le mie canzoni originali… allora ci si lega intimamente. Questo lo noto molto nelle live su TikTok che faccio mentre suono o produco, perchè sono tutte persone che apprezzo e siamo tutti dei “patati presi bene”!

Quali sono i contenuti che li conquistano?

Non tendo ad essere un super analizzatore dei miei numeri o risultati, cerco sempre di fare contenuti che piacciono a me in primis e che mi fanno venire voglia di farne altri. Sicuramente il progetto delle cover dei cartoni animati in versione pop punk sta dando bei risultati e sono super contento. Addirittura mio padre, che fa qualche video con me su TikTok , ha ormai già i suoi fan!!!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights