Andreea Popa è la modella protagonista del nostro editoriale di oggi. Scopriamo di più su di lei e conosciamola meglio attraverso questa intervista esclusiva che abbiamo preparato per voi!
Ciao Andreea benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?
Ciao Alex, grazie mille per l’accoglienza! Sto benissimo, sono molto entusiasta di avere l’opportunità di condividere un po’ della mia storia con voi e i vostri lettori.
Partiamo dai tuoi esordi, quando è nata la tua passione per la moda e la fotografia?
La mia passione per la moda e la fotografia è nata molto presto, quando ero ancora bambina. All’età di 10 anni, ho iniziato a frequentare una scuola di modelling all’estero, dove ho potuto sviluppare le mie abilità e immergermi ancora di più in questo mondo affascinante.
Raccontami un po’. Hai partecipato a diversi concorsi di bellezza nei quali hai raggiunto traguardi importanti, ma quale tra i tanti ricordi con maggiore emozione?
È difficile scegliere tra i vari concorsi, ma due che ricordo con maggiore emozione sono “Miss Perla d’Italia” e “Miss Reginetta d’Italia”. Entrambi sono stati momenti davvero speciali, in cui ho avuto l’opportunità di rappresentare me stessa e conoscere persone straordinarie. Inoltre, ho avuto l’onore di essere membro della giuria a “Miss Principessa d’Europa” e “La più bella delle Miss”, esperienze che mi hanno permesso di vedere le cose da una prospettiva diversa. Ogni concorso è stata una sfida a sé, che mi ha insegnato tanto e mi ha aiutato a crescere professionalmente e personalmente!
Nel 2023, hai partecipato ad una campagna pubblicitaria, raccontami un po’?
Ho avuto l’opportunità di partecipare ad un videoshooting e shooting per IVECO, collaborando con il direttore Aldo Ferrero e il suo team. È stata un’esperienza straordinaria, lavorare con professionisti così talentuosi è stato davvero stimolante. Abbiamo lavorato sodo per catturare l’essenza della campagna e trasmettere i valori di innovazione e qualità del marchio. Il risultato finale è stato estremamente gratificante e sono grata di aver fatto parte di questo progetto eccezionale.
Hai anche partecipato a diverse sfilate di moda, quale tra le tante, ricordi con più piacere?
Tra tutte le sfilate a cui ho avuto il piacere di partecipare, quella durante la Torino Fashion Week è stata davvero memorabile. L’atmosfera era elettrizzante! E non è finita qui: ho avuto anche l’opportunità di sfilare in numerose passerelle di alta moda trasmesse in TV permettendomi di condividere la moda con un pubblico più ampio. Ogni evento ha avuto il suo fascino e mi ha regalato emozioni incredibili!
Quali sono i tuoi punti di forza (fotograficamente parlando)?
Direi che il mio superpotere è la capacità di fare amicizia con qualsiasi obiettivo! Scherzi a parte, amo esplorare stili diversi, cercando sempre di aggiungere un tocco personale a ogni scatto grazie alla mia espressività e alla capacità di adattarmi a una vasta gamma di temi fotografici.
Quale shooting ricordi con maggiore emozione?
Uno degli shooting che mi ha emozionato di più è stato quando abbiamo realizzato un catalogo di abiti da sposa, ambientato in un castello del 1700, una location mozzafiato! Il team era così in sintonia che sembrava stessimo girando una scena di un film. Le foto sono venute spettacolari e l’esperienza è stata davvero da fiaba!
Quali sono i generi fotografici nei quali ti fai ritrarre?
Mi piace spaziare tra diversi generi fotografici. Lavoro principalmente come fashion e bridal model, ma amo anche il ritratto glamour e la fotografia artistica. Ogni genere ha le sue peculiarità e mi permette di esprimermi in modi diversi.
Progetti futuri?
Guardando al futuro, ho in serbo diversi progetti intriganti! Sto lavorando su nuove collaborazioni nel mondo della moda e dello spettacolo, esplorando anche nuove opportunità come conduttrice.
Prima di chiudere la nostra intervista c’è ancora qualcosa che ci vuoi raccontare?
Sì, vorrei aggiungere che oltre alla moda, una delle mie grandi passioni è il volontariato. Cerco sempre di dedicare parte del mio tempo libero a cause benefiche, soprattutto quelle legate ai diritti delle donne. Credo che sia importante usare la propria visibilità per fare del bene e sensibilizzare su tematiche rilevanti. Vorrei concludere ringraziando tutte le persone che mi hanno sostenuta lungo questo percorso e incoraggiare i nostri lettori a seguire i propri sogni con determinazione e a credere in se stessi. Con impegno e passione, ogni sogno è alla portata. Grazie di cuore a tutti voi!
Lascia un commento