Inaugurato nel 2001 Cowboyland è il parco divertimenti western per bambini e famiglie, prima e unica realtà italiana del suo genere e tra i pochi in Europa e nel mondo. Con i suoi 40mila MQ di superficie, Cowboyland è un parco dove bambini e adulti possono trascorrere una giornata o il weekend all’insegna del divertimento all’aria aperta. Attrazioni, spettacoli, contatto con gli animali e animazioni sono le sue principali attività. Nel 2006 viene ampliata l’area tematica con l’installazione di un roller coaster e nuove scenografie a tema realizzate dallo scenografo Emilio Banfi (che ha curato le ambientazioni di altri parchi italiani come Gardaland e Mirabilandia), oltre all’organizzazione di nuovi spettacoli dal vivo. Cowboys, cowgirls e Indiani accompagnano il pubblico in uno straordinario viaggio alla scoperta del vecchio e selvaggio West, dove poter osservare da vicino molti degli animali che popolano le praterie e i grandi ranch degli Stati Uniti d’America.

Noi di Mondospettacolo siamo andati a farci un giro in questo splendido parco e per l’occasione abbiamo realizzato alcune video interviste.

Ma come è nato Cowboyland? Lo abbiamo chiesto in questa video intervista al proprietario del parco: Roberto Ottolini

Ma ora entriamo nel vivo di questo favoloso parco e per farlo incontriamo Nicolò Tosini responsabile del parco di Cowboyland! Ho chiesto a Nicolò di raccontarci un po’ come funziona questo incredibile parco, ma la prima domanda che gli ho fatto è: come e quando è nata la sua passione per la cultura western! Vediamo insieme la videointervista.

Abbiamo chiesto a Nicolò di farci da guida per vedere le ultime attrazioni di Cowboyland vediamole insieme:

LE ATTRAZIONI

Ranger Station – Novità 2024

Un percorso con auto elettriche per grandi e piccini. Un percorso emozionante a bordo di fuoristrada ecologici per le vie sterrate di una vera città del Far West. Tra buche, dossi e curve il pubblico può provare l’avventura di questo viaggio in tutta sicurezza.  

Cinema 7D – Novità 2024

Un mix tra un film tridimensionale e una simulazione dell’ambiente altamente realistica. Una proiezione per 8 spettatori, dove il pubblico viene catapultato in una gara su quattro ruote dove i protagonisti sono dei divertenti maialini, con spettacolari effetti in 7D

Indian Village

Un vero e proprio villaggio indiano con teepee e totem, dove va in scena lo spettacolo di Luna Raggiante e Cervo Veloce. Un’esperienza partecipante dove grandi e piccini possono provare quello che succedeva nella vita di tutti i giorni negli insediamenti dei nativi americani.

First Emotion

Il cavallo è uno degli animali simbolo del vecchio West e in questa attrazione è possibile per gli adulti provare un giro nel recinto in sella a cavalli, guidati dallo staff di Cowboyland.


Old West Game

É la zona riservata ai tiri. Grandi e piccoli si sfidano al lancio del ferro, lancio del pupazzo a forma di pollo nella pentola, lancio delle palline contro i barattoli e sparano con il fucile ad aria compressa, tutti con la possibilità di vincere premi.

Lazo Stage

É la scuola di lazo di Cowboyland. Esperti cowboy sono a disposizione del pubblico per insegnare la tecnica base di questa specialità. Il pubblico potrà cimentarsi con lanci e prese, proprio come veri cowboy.

Fort Alamo

Un parco giochi tradizionale per il divertimento dei più piccoli con altalene, scivoli, dondoli. Un momento di relax pensato per i bambini, ma anche per i genitori.

Cowboyland Railroad

Il trenino di Cowboyland è pronto a partire con tutti i bambini. Il percorso “turbolento” che attraversa una vecchia miniera e spesso viene preso d’assalto dai banditi che vivono in quelle terre.

Animal Adventure

La fattoria di Cowboyland dove conoscere da vicino daini, lama, asinelli, caprette e pecore, oltre 30 cavalli, 5 pony, galline, oche e vitelli e bisonti americani, per un percorso divertente ed educativo. Inoltre nella zona caprette è possibile entrare accompagnati dallo staff per dare da mangiare e accarezzare gli animali.

Gold Mine Train

Le montagne russe in stile western. Un’emozionante avventura in un percorso adrenalinico con salite, discese ed evoluzioni mozzafiato.

Pony Ride

I piccoli pony sono tra i protagonisti di Cowboyland: accompagnano i bambini lungo un percorso all’interno di un bosco, con la possibilità farsi ritrarre in una foto ricordo unica. Un’esperienza indimenticabile per i baby cowboy.

Indian River

Una delle attività preferite da tutti i bambini. Un breve viaggio a bordo di canoe e di tronchi, lungo le tranquille acque del fiume indiano ricreato in ogni minimo particolare. Il percorso attraversa bivacchi, teepee e totem.

La Canoa di Toro Seduto

Un viaggio simbolico nella spiritualità indiana. Grazie alla canoa sospesa che oscilla il pubblico può vivere un viaggio emozionale fatto di sensazioni e suoni.

American Rodeo

Le emozioni dei veri campioni del Rodeo americano. Bambini sopra gli 8 anni possono cimentarsi con il bisonte meccanico provando a rimanere in sella, mentre i più piccoli hanno a disposizione il pony meccanico.

Stable Tour

Un momento tutto dedicato al cavallo. La visita alla scuderia per scoprire la vita, le abitudini e alcune curiosità su questo animale simbolo del Far West. Nella scuderia principale sono presenti circa 15 esemplari di razza American Quarter Horse, con un addetto sempre presente e disponibile a fornire informazioni e curiosità sulla vita dei cavalli e dal ranch.

Charly Frenchy Beyssier Rodeo Theatre

Non poteva mancare un piccolo teatro dove assistere ai più entusiasmanti filmati del rodeo.

Cow Bus

Un divertente mezzo di trasporto con un trattore guidato da un cowboy e tre vagoni, per un giro panoramico del parco in tutto relax.

Gli spettacoli permanenti

Nei giorni di apertura del parco sono sempre attivi a diversi orari gli spettacoli curati dagli animatori del parco. Balli country dove la tipica danza dei cowboy, la line dance, è protagonista assieme ai ballerini Matt e Sara. Indian Show, uno spettacolo dove vengono messi in scena usi, costumi e tradizioni delle tribù indiane d’America. I maghi con i lori scherzi e giochetti, sono sempre pronti ad intrattenere il pubblico tra trucchi e travestimenti. Il Cowboy Show dove un tipico carro chuckwagon scortato da cowboy a cavallo che, guidando i vitelli lungo le strade di Cowboyland, metteranno in scena un esempio di vita quotidiana dei mandriani.

E per concludere non poteva mancare “Charlie” la mascotte di Cowboyland!

Mondospettacolo ringrazia Roberto Ottolini, Nicolò Tosini, Marco Bartoli, Luca Bramanti e tutto lo Staff di Cowboyland.

Un ringraziamento particolare va anche alla barista Agata per la sua gentilezza e professionalità.

COWBOYLAND: Via Tullio Morato, 18 – Voghera (PV)

Infoline 0383364631

https://www.instagram.com/cowboyland_cbl

https://www.facebook.com/parcocowboyland

orari Cowboyland

Sab e dom, festivi e ponti dalle 10 alle 18.30

CHIUSO da novembre a metà marzo

ingresso alla porta intero Euro 23,5

ridotto Euro 19,5 (3-11 anni + over 65)

gratis disabili (accompagnatore paga ingresso ridotto) e sotto i 3 anni

ingresso cani

ingresso disabili

prevendite https://cowboyland.madeticket.it/it/Shop/biglietti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights