E’ stata protagonista in apertura del panel “Pixel o pelle: la realtà è offline?” la digital coach Carlotta Porzio all’appena concluso Roma International Fashion Film Festival 2024, alla Casa del Cinema di Roma, oltre ad essere presente sul red carpet del gala della premiazione.
Scelta dal fondatore del Roma International Fashion Film Festival, Massimo Ivan Falsetta, la Porzio ha esaminato la situazione legata al mondo social nel mondo di oggi, in ottica di crescita professionale del proprio business, brillantemente moderata da Luca Papa, il celebre coach delle eccellenze italiane.
Carlotta Porzio ha sfatato i miti e le false credenze legate all’inutilità dei social o delle piattaforme viste ancora come fonti di puro divertimento. Non solo, ha dato le basi per comprendere al meglio come comunicare per posizionarsi nel web ed emergere per generare nuovi potenziali clienti, analizzando il concetto di brand e facendoci capire l’importanza di instaurare un rapporto unico e sincero con il proprio pubblico trasformandolo così da semplice audience a community.
In questa cornice straordinaria, Carlotta ha interagito con influencers e content creator del calibro di Brazo Crew uno dei pionieri di Youtube Italia, e altri content creator come: Klea Marku, Ilenia Ferruggio, Giovanna Mirabelli, Mascia Carfagna.
Chi è Carlotta Porzio?
Carlotta è una digital coach che aiuta liberi professionisti e imprenditori a posizionarsi online per aumentare la loro notorietà e generare nuovi clienti.
Piemontese di origine, ma newyorkese nel cuore. Ha infatti passato un anno della sua formazione linguistica a New York dopo essersi laureata in scienze dell’educazione e della formazione con un master in ippoterapia all’Università Cattolica di Milano.
Da sempre attratta dall’arte e dalla creatività, ha esplorato diversi settori prima di trovare la sua strada nel digital marketing.
Nello specifico, la pandemia è stata un catalizzatore che l’ha spinta a dedicarsi a questo campo, permettendole di trovare la motivazione giusta per completare un master in digital marketing e seguire numerosi corsi.
“Credo nel valore della persona e del suo potenziale” afferma. Per questo, ha deciso di proseguire il suo viaggio come digital coach.
Promette di aiutarti a scoprire come sfruttare al meglio i social per comunicare la tua unicità e vendere.
Si pone come guida grazie alla quale ogni suo cliente può superare tutte le barriere e raggiungere il pieno potenziale nel mondo digitale.
Tra i suoi clienti più noti gli attori Alessandro e Federico Campaiola, figli d’arte della famiglia Ward, il dentista e medico estetico del viso dottor Luca Marini e Sharon Ballarè, entrata nella top 10 delle insta-agent italiane, ai quali garantisce sostegno e supporto costanti e ha permesso l’ampliamento della loro rete network grazie al social.
Photo credits: Giorgio Grimozzi & Gemma Gonçalves da Silva
Lascia un commento