Uscito da pochissimi giorni il libro del Veronese Marco Scarsini “Sulle orme degli antenati”, trova tra i lettori un grande consenso, una tematica quella di Scarsini, il rapporto con la natura, con la montagna che viene visto come percorso verso l’autenticità di una vita che, sempre più spesso, si perde in orpelli imposti da una società disattenta e materialista.

Come dichiara l’autore: “Il mio amore per la montagna si lega a doppio filo con l’amore per la storia e per gli antichi racconti mitologici. Negli aspri paesaggi alpini, che l’Uomo solo in parte è riuscito a contaminare con la propria presenza, si possono provare le stesse emozioni che già provarono attraversandoli gli uomini del passato.”

“Sulle orme degli antenati” di Marco Scarsini si sviluppa proprio a partire dalla celebrazione di questi due amori, uno fisico e uno intellettuale, che si sono coniugati sulle cime montane. La fatica provata sui diversi sentieri percorsi, la riscoperta dei cammini degli “antenati”, e la ricerca di uno stile di vita più semplice e sano, lontano dalle contaminazioni della modernità frenetica, stanno alla base della stesura di questo breve volume.

“Sulle orme degli antenati” di Marco Scarsini è reperibile sul portale Amazon sia in versione cartacea che e-book.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights