Vinoway Selection 2025 di Davide Gangi è l’evento più Glamour del Vino Italiano Nella suggestiva location di Castello Monaci Resort – Salice Salentino (Le), si è svolta l’edizione 2025 di Vinoway Selection, evento di punta di Vinoway Italia che ha puntato i riflettori sul panorama vinicolo italiano e internazionale.
Vinoway, l’evento glamour del vino italiano di Davide Gangi
Ad aprire la manifestazione è stato il tradizionale Salotto di Vinoway, moderato da Davide Gangi, CEO e Founder di Vinoway Italia s.r.l. Il tema scelto per quest’anno – “L’evoluzione e la produzione del Metodo Classico in molte regioni italiane: necessità o vocazione?” – ha stimolato un dibattito ricco di spunti, coinvolgendo produttori ed esperti del settore.
Subito dopo, gli ospiti hanno avuto la possibilità di immergersi nella VII Vinoway Sparkle, una Masterclass esclusiva dedicata a 10 vini spumanti provenienti da tutta Italia.
A seguire un intervento di Paolo Molinas e del Prof. Vincenzo Russo della IULM di Milano che ha illustrato ai presenti “Che gusto ha il suono del tappo di una bottiglia di vino”.
La serata è stata anche l’occasione per premiare le personalità che, con il loro impegno e la loro visione, hanno saputo lasciare un segno nel mondo del vino, sia a livello nazionale che internazionale. Sono stati premiati: Renzo Cotarella – Miglior Enologo Italiano, Alessandro Leoni – Miglior Giovane Enologo Italiano, Davide De Santis – Miglior Agronomo Italiano, Nicola Mazzella – Miglior Vignaiolo Italiano, Barbara Maria Pinna – Premio alla Cultura e alla Ricerca Vitivinicola, Gianluca Sanso – Miglior Sommelier Italiano, Felix Jermann – Miglior Influencer Italiano, Luca Grippo – Miglior Comunicatore Italiano, Alessandro Lodico – Miglior Wine Promoter Italiano, Alessio Fortunato – Miglior Wine Promoter Estero, Matteo Zappile – Miglior Ambassador del Vino Italiano, Luciano Ferraro – Miglior Giornalista Enogastronomico Italiano, Elsa Mazzolini – Premio Speciale Partesa for Wine, Nicola Leo – Premio Speciale Sugherificio Molinas, Mauro Confalonieri – Premio Speciale Enartis, Giodo – Premio VinArchitettura & Design, Castello Monaci Resort – Premio Miglior Wine Resort e Michele Tessari – Personaggio dell’Anno.
Il finale della giornata si è concluso con un After Dinner presso iGiardini d’Inverno del Castello, con una selezione di dolci, accompagnati da sigari e distillati, immersi in un’atmosfera rilassata e intima che ha coronato un’esperienza già unica.
Dal 1° Dicembre è stato rilasciato il nuovo aggiornamento dell’App Vinoway Selection, in free download su Android e iOS in cui sono presenti tutte le cantine selezionate da Vinoway con i relativi vini, punteggi e recensioni. Un aspetto distintivo dell’App è la sua proiezione internazionale, con profili aziendali disponibili anche in inglese, rendendoli accessibili a un pubblico globale. Il download dell’App è gratuito, permettendo agli appassionati di scoprire i vini premiati da ogni parte del mondo.Grazie a queste caratteristiche, la Vinoway Selection è diventata una piattaforma di riferimento per buyer e importatori internazionali, con una forte presenza sia a livello nazionale che estero.
Si ringraziano i Main Sponsor: Sugherificio Molinas, Partesa for Wine, Enartis, Codivin, Omnia Technologies e gli Sponsor Tecnici: Bonaventura Maschio, Zeta Agenzia e Servizi Sicurezza Italia.
Vinoway Selection 2025 di Davide Gangi è l’evento più Glamour del Vino Italiano
Gallery
Lascia un commento