Donatella Zaccagnini Romito, nata a Roma il 26 marzo 1985 da genitori dell’alta borghesia romana, sin da ragazza si fa notare per la sua bellezza, intelligenza ed eleganza. Ci concede un’intervista esclusiva!
- Donatella, attualmente sei impegnata nel programma “L’Occasione Giusta” su Lazio TV. Sei soddisfatta del record di ascolti che sta facendo la trasmissione, anche grazie alla tua presenza come opinionista di punta? Come è nata questa collaborazione?
Sono molto soddisfatta della mia partecipazione al programma “L’Occasione Giusta”! Siamo un bel gruppo, conduce Tiziano Soddimo , tantissimi gli opinionisti, gli ospiti e i temi trattati ogni settimana! Abbiamo affrontato argomenti importanti come la violenza sulle donne, l’intelligenza artificiale, l’alimentazione e il benessere psicofisico, la famiglia e l’educazione, … Non sono mancati momenti di dialogo e confronto con gli altri opinionisti Moira Sorrisi, Niki Giusino, Alessandro Valt, la dott.ssa D’Aloia… La collaborazione è nata quest’estate, sono stata contattata dalla redazione che era molto interessata alla mia situazione sentimentale come fulcro del programma, poi il progetto è diventato più ampio e molto interessante! Tutte le settimane trattiamo tematiche di grande attualità con molto impegno e professionalità, grazie a questi ingredienti stiamo facendo ascolti record!
- Donatella, sono tutti molto interessati alla tua situazione sentimentale, ti sono state fatte diverse interviste, alcune in diretta a “La Zanzara” senza peli sulla lingua, ti sono stati “attribuiti” diversi flirt su magazine importanti (DagoSpia, Il Messaggero, Eva3000, Novella2000, Bella, Così, Di Tutto, Ora, Gossip) … c’è stata un’evoluzione?
Confermo il fatto che sono single, non cerco nulla e sto bene con me stessa! Se qualcuno vuole entrare nella mia vita deve chiedere permesso, lo deve fare con educazione e gentilezza, ma soprattutto deve arricchire la mia vita con esperienze positive! Non voglio assolutamente persone non realizzate, mediocri o che cercano l’occasione per “appendere il cappello al chiodo”. Se nasce una relazione deve essere un amore travolgente e ricco di emozioni, altrimenti sto bene con me stessa, la mia famiglia e i miei due cagnolini che rendono meravigliosa la mia vita da 12 anni!
- Donatella, ti dichiari single dal 2016, dopo aver interrotto i rapporti con il tuo storico ex “il gioielliere”, con cui sei stata coinvolta nel terribile incidente stradale del 2015. Tantissime sono le notizie su presunti flirt che sono circolate nel web, molti nomi del mondo dello spettacolo e non solo (Giuseppe Cruciani, Enrico Lotito, Amedeo Goria, Tiziano Leonardi, Raffaello Balzo, Federico Fashion Style, Moreno, Francesco Chiofalo) … Qualcuno che ti ha fatto perdere la testa?
Sono una persona molto razionale, difficilmente perdo la testa, ma vivo di emozioni vere! Ci sono rapporti di collaborazione professionale, di amicizia, di conoscenza, di attrazione, nulla che va oltre, almeno per ora!
- Donatella, lo scorso ottobre ti sei aggiudicata il titolo di “Miss Star Italia 2024”, un importante concorso di bellezza nazionale! Questa edizione è stata condotta da Angelo Martini e Marcia Sedoc, patron Carmine Troisi. Sei soddisfatta di questa vittoria? È stata un’esperienza emozionante?
Sono molto soddisfatta, non è stato per niente semplice! Eravamo più di 90 Miss e Mister in gara! Un’organizzazione e una conduzione complessa, ma perfettamente riuscita! Ho vinto dapprima la finale regionale durante l’estate, nel corso della manifestazione Salotto Tevere a Roma, aggiudicandomi la fascia di Miss Portamento e ad ottobre mi sono classificata al primo posto della categoria Lady, conquistando il titolo nazionale! Una bella emozione!
- Donatella, parliamo dei tuoi studi. Proprio ultimamente sei stata al centro di un acceso dibattito in quanto, nonostante la tua bellezza mozzafiato e la tua travolgente sensualità, hai conseguito con successo due lauree importanti, una in Ingegneria e una in Scienze dell’Alimentazione. Come hanno influito i tuoi studi nell’evoluzione della tua vita?
All’età di 18 anni ho vinto il mio primo concorso di bellezza e non sono ad arrivare le prime proposte dal mondo dello spettacolo, proposte rifiutate, anche per volere della mia famiglia, per concentrarmi a tempo pieno negli studi molto impegnativi intrapresi (ho concluso il liceo classico e la laurea in Ingegneria Gestionale con lode). Ho portato avanti una brillante carriera accademica vincendo il concorso di Dottorato in Ingegneria Elettrica a La Sapienza – Università di Roma. Saltuariamente mi sono concessa qualche apparizione nel mondo dello spettacolo e della moda. Nel 2015 sono rimasta coinvolta in un grave incidente stradale che mi ha costretto ad abbandonare la carriera accademica. Ho continuato la libera professione come Ingegnere nella Gestione del Patrimonio Immobiliare collaborando con il Tribunale di Roma nelle Esecuzioni e nelle Aste Immobiliari (ad oggi gestisco un patrimonio immobiliare di circa 10 milioni di euro). Proprio lo scorso 12 novembre ho acquisito la proprietà di un importante locale commerciale a Piazza Re di Roma… un bel colpo, un ottimo investimento!
Ho preso per passione e cultura personale una seconda laurea in Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia, laurea che utilizzo principalmente per consulenze e come food influencer.
- Donatella, ultimamente ti stai concedendo molto più spesso al Mondo dello Spettacolo. Ti abbiamo vista calcare importanti Red Carpet della Festa del Cinema di Roma e della Mostra Internazionale del cinema di Venezia e rilasciare interviste a diversi magazine e programmi TV…
Prendo il Mondo dello Spettacolo come un divertimento e un “secondo lavoro”, avendo già un’attività immobiliare avviata e ben consolidata! Ho calcato più volte i Red Carpet della Festa del Cinema di Roma e della Mostra Internazionale del cinema di Venezia con artisti importanti… Lo scorso anno ero alla Festa del Cinema di Roma con Vera Gemma, Enrico Vanzina, Vladimir Luxuria, Paolo Sorrentino, Roberto D’Agostino con il cast del Film “Roma, santa e dannata”. Quest’anno alla Mostra Internazionale del cinema di Venezia sono stata Special Guest a Il Salotto delle Celebrità e ho presenziato la Premiere del Film Diva Futura. Sul Red Carpet con me Adriana Volpe, Cecilia Capriotti, Sauro Falchi, Daniele Taurino.
Ho partecipato come ospite e opinionista a diversi programmi TV, tra cui “Alla Buonora” su Cusano TV, “Mattino Live Estate” su Norba TV, “Mattina Live” su canale8. Ho rilasciato diverse interviste trasmesse nei programmi “Striscia la Notizia”, “Uno mattina in famiglia”, “Generazione Z”, “Punto & Virgola” canale 10.
Non escludo la partecipazione a qualche reality, ma al primo posto metto sempre me stessa, la salute e soprattutto la mia famiglia!
Lascia un commento