Con il nuovo singolo Fidati di me, Sebba si rivela ancora una volta come un artista capace di raccontare il presente con intensità e sincerità. Conosciuto per la sua profonda connessione con la musica, descritta come una costante nella sua vita, Sebba è convinto che il percorso musicale richieda non solo passione, ma anche studio e dedizione. Ed è proprio attraverso la fusione tra sentimento e preparazione che riesce a portare alla luce canzoni che esplorano emozioni e storie personali.
Il tema di Fidati di me tocca un argomento delicato e attuale: la libertà femminile. Sebba si fa portavoce di un messaggio di forza e incoraggiamento per le donne, esortandole a liberarsi da legami tossici e relazioni opprimenti, purtroppo spesso fonte di violenza. La scelta del titolo, infatti, è un invito alla fiducia e al coraggio di allontanarsi da situazioni negative.
Nel corso di questa intervista, Sebba ci racconterà cosa significa per lui fare musica, come trae ispirazione da esperienze personali e quanto conta il ruolo dei social per un artista. Con nuovi singoli all’orizzonte e un EP o album in lavorazione, Sebba è pronto a farci vivere nuove emozioni, continuando a crescere e a condividere la sua visione artistica.
Cos’è per te la musica? Quanto conta la passione e lo studio per avviare una carriera musicale?
Musica è vita, è quella presenza costante che mi accompagna qualsiasi cosa faccio. La passione gioca un ruolo determinante ma, senza preparazione, si parte in svantaggio. Bisogna studiare e migliorarsi continuamente, a prescindere dal livello in cui ci si trova.
“Fidati di me” è il tuo nuovo singolo. Quali sono i temi trattati e cosa ti ha spinto a scegliere questo titolo?
Il tema è la libertà, in questo caso quella femminile. Oggi si sentono tante storie di violenza e femminicidi in cui spesso la donna è vittima di una gelosia che devia in possesso. Questa situazione è tossica e tende ingabbiarla e reprimerla. Ponendomi come oggetto di passione, esorto a fuggire da queste situazioni tossiche.
Quanto c’è di autobiografico nelle tue canzoni?
Tanto. Parto sempre da situazioni che ho vissuto o che ho visto in prima persona per poi svilupparle.
In che modo i social possono essere utili per l’attività di un artista?
Sono degli strumenti che possono aiutare a farsi conoscere. Ovviamente sono dei veicoli, l’artista deve esserlo a prescindere da questi anche perché poi, quello che conta davvero, è la musica.
Quali saranno i tuoi prossimi passi discografici?
Ho altri singoli in uscita che poi andranno a comporre il mio primo Ep o Album. Nel frattempo, sto lavorando a dei live e prendendo delle date di prossime esibizioni.
Ti va di ricordarci i tuoi contatti per trovarti in rete?
Certo. Basta scrivere SEBBA su Spotify, Youtube (Dove c’è il mio canale Sebbapat) e in tutte le piattaforme di streaming musicale. “Sebbapater” su Instagram, TikTok e Facebook.
Lascia un commento